Mondiali di sci, strepitoso Paris: l’azzurro conquista la medaglia d’oro

paris sci medaglia d'oro mondiali
(Photo by Alain Grosclaude-Getty Images)

Straordinaria vittoria dell’azzurro Dominik Paris ai Mondiali di sci di Are, il 29enne ha conquistato la medaglia d’oro nel superG maschile.

Dominik Paris ce l’ha fatta. Ha vinto il superG di Are con una prestazione fantastica, conquistando la prima medaglia d’oro italiana in questi Mondiali di sci. Se Sofia Goggia era andata a un passo dalla gloria ieri, arrivando a soli 2 centesimi dalla Shiffrin e portando a casa l’argento, Paris è riuscito nell’impresa. Il 29enne azzurro ha chiuso in 1’24”20, risultando 9 centesimi più veloce dell’accoppiata Kriechmayr (Austria) – Clarey (Francia), argento a pari merito. Al quarto posto Christof Innerhofer, staccato di 35 centesimi dalla vetta. Paris, che aveva già vinto una medaglia d’argento ai Mondiali di Schladming nel 2013, è salito in cime, più alto di tutti.

Leggi anche -> Sofia Goggia oro nella discesa: chi è l’italiana che ha fatto l’impresa

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Mondiali di sci, l’azzurro Paris è medaglia d’oro: “E’ un anno magico”

“Dopo le vittorie di Bormio e quella a Kitzbuehel è arrivato anche questo oro. È davvero un anno magico”. E’ raggiante, emozionato, adrenalinico il racconto di Dominik Paris subito dopo la vittoria del superG di Are. Una medaglia d’oro meritata e soffertissima per il 29enne azzurro: “Non è stato per niente facile, soprattutto senza luce, ma sono riuscito a trovare forse quel giusto feeling per centrare il tempo necessario. Non mi aspettavo che bastasse questa manche per vincere. Non capivo se stessi andando bene o no, ho solo provato a mollare gli sci e alla fine è andata bene”. “Questo oro vale tanto – ha aggiunto Paris – abbiamo cominciato bene, speriamo di continuare così. Adesso c’è da festeggiare, poi devo ritrovare la concentrazione per sabato, perché c’è un’altra gara molto importante. Sono molto soddisfatto di questa giornata, non mi aspettavo di vincere, sicuramente è un grande sogno che è diventato realtà”.

Impostazioni privacy