Calciomercato, niente Cina per Hamsik: il comunicato del Napoli – FOTO

hamsik napoli cina dalian
Marek Hamsik resta al Napoli, salta l’accordo per il passaggio in Cina © Getty Images

Marek Hamsik non parte più. Il Napoli ha annunciato la rottura delle trattative con i cinesi del Dalian Yifang in un comunicato ufficiale, questi i motivi.

Clamoroso a Napoli, per parafrasare un noto adagio calcistico tutto italiano. Marek Hamsik non parte più. La scorsa settimana erano sorte voci su una sua cessione da parte del club di Aurelio De Laurentiis alla compagine cinese del Dalian Yifang. Sembrava tutto fatto, con il centrocampista slovacco che aveva accettato la proposta della compagine asiatica e che aveva salutato tutti dopo la gara contro la Sampdoria di sabato scorso. Sul piatto erano stati messi 10 milioni di euro a stagione per lui fino al 2022 e circa 20 milioni di euro (18 più altri 2 di bonus) al Napoli. Ma la società azzurra ha pubblicato in serata sui propri canali web ufficiali un messaggio nel quale annuncia la rottura delle trattative con il Dalian Yifang per via del mancato raggiungimento di un accordo economico. Il comunicato recita quanto segue. “Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Hamsik, niente Cina e niente Dalian: il Napoli non lo cede più

Quindi per adesso Hamsik continuerà ad essere un calciatore del Napoli, anche se c’è tempo fino al prossimo 28 febbraio per assistere ad uno sviluppo definitivo sulla vicenda. In un primo momento si era parlato di prestito con obbligo di riscatto, poi di un pagamento della cifra pattuita in una soluzione unica ed immediata. Ma a quanto pare sono emerse delle difficoltà decisive sul raggiungimento della fumata bianca in questa trattativa di calciomercato. Contestualmente il Dalian Yifang si è buttato all’assalto di Mario Mandzukic, offrendo anche al centravanti della Juventus quanto avrebbe corrisposto ad Hamsik, ovvero 10 milioni all’anno. Ma il croato avrebbe rifiutato seccamente, ed anzi si parla di rinnovo biennale con opzione per un’altra stagione con i bianconeri.

Impostazioni privacy