Matilde Brandi, lutto gravissimo: la mamma muore poche ore dopo la puntata di Verissimo

Matilde Brandi, lutto gravissimo: la mamma muore poche ore dopo la puntata di Verissimo.

Matilde Brandi

Durante l’intervista di Silvia Toffanin l’aveva detto. “Mia mamma non sta bene e ora si rifiuta anche di mangiare”. Nessuno però poteva immagine il tragico epilogo in arrivo per la povera Matilde Brandi che poche ore dopo la trasmissione ha perso per sempre la mamma.

“Mamma – aveva raccontato Matilde Brandi, madre a sua volta, in trasmissione– ha 86 anni e ha l’Alzheimer. È una malattia devastante, giorno dopo giorno perdi un pezzo dei tuoi cari”. “Mia madre – ha ricordato la showgirl – era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo. Da qualche giorno rifiuta il cibo e capisco tante persone che decidono di voler morire. Lei c’è ancora, ma come sta?”. Una domanda che, purtroppo, ha trovato una risposta poco dopo.

“Papà dice che lei non si ricorda di noi, ma noi sappiamo chi era – ha poi confidato Matilde – . I miei genitori stanno insieme da quando avevano 14 anni. Hanno fatto 60 anni di matrimonio, un amore senza fine”. Forse anche per questo la sorte che è toccata loro è così difficile da accettare. “Ho sofferto di attacchi di panico, ma ora li ho vinti – ha infine confessato l’ospite di Verissimo – . Cerco sempre di essere carina con tutti. Mia madre mi ha insegnato a rispettare il mio prossimo, sempre, chiunque esso sia”. E questo è un dono che nessuno potrà mai toglierle.

Impostazioni privacy