Empoli Chievo: Tabellino, Pagelle, Commento – VIDEO

Si è conclusa al Castellani la partita tra Empoli e Chievo del 2 febbraio, il primo anticipo di Serie A: come è andata a finire.

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si è giocata alle 15.00 al Castellani la partita tra Empoli e Chievo: le due squadre avevano entrambe bisogno di punti per risollevare una difficile situazione di classifica. I toscani infatti partivano da 17 punti, i veneti ne avevano soltanto otto, ma per entrambe le squadre la classifica è particolarmente menzognera. Vediamo cosa è successo questo pomeriggio al Castellani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come è finita all’andata –>

Empoli Chievo: le formazioni e le pagelle

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

EMPOLI (3-5-2): Provedel 6,5; Veseli 5,5, Silvestre 5, Rasmussen 4,5; Di Lorenzo 6,5, Krunic 6 (85′ Mchedlidze), Bennacer 5,5, Traorè 6, Pasqual 6; Farias 5,5 (58′ Oberlin 5,5), Caputo 7,5. All.: Iachini

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Bani 6,5, Rossettini 6, Barba 5,5; Kiyine 5,5 (59′ Dioussé 6,5), Hetemaj 5, Rigoni 6, Jaroszynski 5,5 (84′ Frey s.v.); Giaccherini 7; Pellissier 6 (29′ Djordjevic 5,5), Stepinski 6,5. All.: Di Carlo

Leggi anche –> Serie A, Champions League e Calcio in generale in diretta Streaming ? Rojadirecta non è legale!

Le azioni salienti e i protagonisti di Empoli Chievo

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Minuto 8: Non mancano sin dall’avvio le emozioni al Castellani di Empoli, con i padroni di casa vicini al gol con Krunic e Traoré, doppia parata di Sorrentino. Qualche minuto dopo, è il Chievo a sfiorare il vantaggio con Giaccherini.

Minuto 25: il primo ammonito della partita è Jaroszynski del Chievo. L’altro ammonito è Barba, nei minuti di recupero.

Minuto 31: il Chievo passa in vantaggio con il sempreverde Emanuele Giaccherini, che a 33 anni suonati sorprende ancora.

Minuto 45+1: Minuti di recupero del primo tempo davvero incredibili, prima Stepinski ribadisce in gol un cross deviato di Giaccherini, poi Ciccio Caputo accorcia le distanze per i padroni di casa.

Minuto 52: ancora Empoli e ancora Ciccio Caputo che raddrizza la situazione per i padroni di casa, realizzando il gol del pareggio. L’Empoli qualche minuto prima aveva già sfiorato il pareggio.

Minuto 69: il Chievo aumenta il forcing e sfiora il nuovo vantaggio con il suo attaccante, Stepinski. La partita resta sul punteggio di parità.

Minuto 85: ancora Chievo, stavolta con Rossettini che sbaglia un gol facile facile.

Impostazioni privacy