Chi è Francesca Chillemi: età, carriera e vita privata dell’attrice siciliana

Francesca Chillemi attrice
Instagram

Scopriamo insieme età, carriera e vita privata di una delle attrici più belle e apprezzate del panorama italiano: Francesca Chillemi.

Bellissima nella sua semplicità. I fans di Francesca Chillemi non potrebbero usare formula migliore, probabilmente, per descrivere una delle attrici emergenti più amate dal pubblico italiano. D’altronde, nonostante la giovane età, Francesca Chillemi è balzata agli onori delle cronache dello spettacolo praticamente da adolescente e da quel momento la sua carriera è stata sempre in ascesa. Siciliana di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), è nata il 25 luglio del 1985. Questa sera sarà protagonista nella terza puntata di ‘Che Dio ci aiuti’ nei panni di Azzurra, un ruolo al quale non ha voluto rinunciare nonostante viva a New York. A Francesca Chillemi, d’altronde, non sono mai mancati coraggio e determinazione.

Francesca Chillemi, dalla vittoria a Miss Italia al ruolo di Azzurra in ‘Che Dio ci aiuti’

A soli 18 anni Francesca Chillemi ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Roma e partecipare a Miss Italia 2003. E’ un successo straordinario, perché la ragazza vince e viene incoronata da Claudia Cardinale. Inizia quindi la carriera di modella ma presto capisce che la sua strada è un’altra, quella dell’attrice. Partecipa alla quarta stagione di ‘Un medico in famiglia’ ed è protagonista in alcuni programmi Rai. Nel 2007 il debutto a Mediaset, quando entra nel cast di ‘Carabinieri’. Nel 2009, Francesca Chillemi fa il suo ingresso nel mondo del cinema con ‘Feisbum – Il film’ e ‘Cado dalle nubi’. Nel 2011 entra a far parte del cast di ‘Che Dio ci aiuti’, dal quale non uscirà più. Inoltre ha condotto la finale di Miss Italia nel 2013 ed ha recitato in ‘L’ispettore Coliandro’ e ‘Braccialetti Rossi’.

Francesca Chillemi, la vita privata: il compagno è Stefano Rosso

La vita sentimentale di Francesca Chillemi è stata molto lineare. La ragazza, attualmente, convive con lo storico compagno Stefano Rosso. Con quest’ultimo, figlio dell’imprenditore veneto Renzo Rosso, ha avuto una bambina. La piccola Rania è nata il 22 febbraio del 2016. In una recente intervista a ‘Grazia’, Francesca Chillemi ha spiegato i motivi di un matrimonio che ancora non arriva: “E’ superato, contano i principi: se non li avessimo non avremmo fatto una figlia. Sognavo una famiglia, non una bella festa di nozze”.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy