E’ a Riccione il secondo miglior hotel del mondo 2019

hotel migliore italia
Hotel Belvedere Riccione

La classifica 2019 di Tripadvisor sui migliori hotel del mondo elegge al secondo posto l’Hotel Belvedere di Riccione

Riccione, la località della movida della Riviera Romagnola, ha il secondo migliore hotel al mondo. Si tratta dell‘Hotel Belvedere, un 4 stelle che ha sbaragliato la concorrenza di blasonate località conquistando il favore di clienti ed esperti. L’Hotel Belvedere di Riccione si piazza così al secondo posto nella classifica mondiale, ma è primo nella classifica europea e italiana. Un importantissimo riconoscimento che arriva dai Traveler’s Choice Awards 2019, le annuali classifiche di Tripadvisor.

Il noto portale di recensioni di hotel, ristoranti e luoghi, ha reso noto la classifica dei Traveler’s Choice Hotel Awards 2019. Molte le categorie premiate dagli ‘hotel con la migliore tariffa’ a quelli più romantici a quelli più adatti alle famiglie. L’Italia in generale ha fatto una grandissima figura: ben 164 strutture ricettive italiane hanno ricevuto un riconoscimento. Ciò fa dell’Italia il secondo miglior Paese al mondo per la qualità delle sue strutture, appena dopo gli Stati Uniti che ha 165 strutture premiate.

La classifica dei migliori hotel del mondo

migliori hotel del mondo
Una stanza dell’Hotel Belvedere

Ogni anno in base alle opinioni degli utenti Tripadvisor incorona i migliori hotel del mondo. Riconoscimenti importanti che offrono anche preziose indicazioni a chi sta organizzando la propria vacanza. Il miglior hotel al mondo per il 2019 è Tulemar Bungalows e Villas, si trova in Costarica nella splendido Parco Naturale Manuele Antonio. Vista magnifica, rilassante ed ogni ospite super coccolato. Al secondo posto come detto l‘Hotel Belvedere di Riccione, apprezzato non solo per la bellezza della struttura e i servizi, ma anche per l’atmosfera e la gentilezza del personale. Nel 2018 l’hotel aveva conquistato il sesto posto mondiale e il primo europeo e italiano. Al terzo posto il Viroth’s Hotel in Cambogia a Siem Reap che ha conquistato gli utenti per il servizio lussuoso, la tranquillità e la cordialità.

Se nella prossima estate – o perché no anche in inverno visto che è stato inaugurato lo stabilimento invernale – passerete per Riccione sarà impossibile non dare almeno un’occhiata all’Hotel Belvedere, il secondo migliore hotel al mondo. O forse proprio soggiornare in un hotel del genere sarà il motivo del vostro viaggio. Sappiate che comunque in Italia ovunque andrete incontrerete ottime strutture ricettive: sono infatti ben 164 quelle premiate nell’ultimo Traveler’s Choice.

I migliori hotel del mondo: classifica generale e categorie

Di seguito la classifica dei migliori 10 hotel del mondo secondo il Traveler’s Choice Traveler’s Choice Hotel Awards 2019. E di seguito gli hotel vincitori di ogni singola categoria.

1-Tulemar Bungalows e Villas, Parco Nazionale Manuel Antonio, Costarica
2-Hotel Belvedere, Riccione, Italia
3-Viroths’ Hotel, Siem Reap, Cambogia
4-Hotel Alpin Spa Tuxerhof, Tux, Austria
5-Kenting Amanda Hotel, Hengchun, Pingtung
6-French Quarter Inn, Charleston, Carolina del Sud (Usa)
7-The Resort at Pedregal, Cabo San Lucas, Messico
8-Belmond Palacio Nazarenas, Cusco, Perù
9-Kayakapi Premium Caves – Cappadocia, Urgup, Turchia
10-Hainoi La Siesta Hotel&Spa, Hanoi, Vietnam

Miglior hotel al mondo: Tulemar Bungalows e Villas, Parco Nazionale Manuel Antonio, Costarica
Miglior hotel di lusso: Kayakapi Premium Caves – Cappadocia, Urgup, Turchia
Miglior hotel romantico: Lani’sSuites Deluxe, Puerto Del Carmen, Spagna
Miglior hotel di piccole dimensioni: Anastasis Apartments, Imerovigli, Grecia
Miglior hotel All-Inclusive: Ikos Oceania, NeaMoudania, Grecia
Miglior hotel per famiglie: MaxxRoyalKemerResort, Kemer, Turchia
Miglior pensione e B&B: The 25 Boutique B&B, Torquay, Gran Bretagna
Miglior servizio: Holiday Emerald Hotel, Hanoi, Vietnam
Migliori tariffe: Hotel Lurdeia,Bermeo, Spagna

Impostazioni privacy