A Riccione si va al mare con il plaid: lo stabilimento invernale

Foto da ‘Spiaggia del Sole’

Sulla Riviera Romagnola, a Riccione, lo stabilimento aperto d’inverno: lettini riscaldati, plaid e stufe

Se siete amanti del mare a Riccione c’è lo stabilimento giusto per voi che vi permetterà di andare in spiaggia anche in pieno inverno. Con il plaid ovviamente. La riviera romagnola vuole attrarre turisti anche fuori dalla stagione estiva e fra i presepi di sabbia di Rimini e lo stabilimento d’inverno di Riccione è probabile che molti  turisti scelgano di godere sempre più spesso di questo angolo di Romagna. Finora però in pochi temerari avevano tentato di andare in spiaggia in inverno: qualche anno fa sempre in Riviera erano state installate delle cupole riscaldate, ma con poco successo. Forse la formula più semplice di piscina d’acqua calda e plaid è più accattivante.

Lo stabilimento d’inverno a Riccione

Sdraiarsi sul lettino coperti da un plaid mentre si ammira l’impetuoso mare adriatico di dicembre e si sorseggia un buon vin brulè. Impossibile? Ora non più con l’apertura invernale di uno degli stabilimenti balneari storici di Riccione, La Spiaggia del Sole, che comprende i bagni 86 e 87. L’idea dei gestori è quella di permettere anche in pieno inverno di godere del mare, dello iodio e del relax di una giornata sulla sabbia offrendo ovviamente il modo di scaldarsi.

Come in una normale giornata estiva i lettini saranno disposti sull’arenile, ma saranno protetti da degli speciali paraventi trasparenti che proteggeranno dall’aria fredda, ma non toglieranno il panorama. Un volta sdraiati sul lettino anziché la crema solare ci si metterà addosso una coperta fornita dallo stabilimento e si potrà davvero gustare del vin brulè. Nello stabilimento ci sono poi due piscine riscaldate dove potersi immergere per poi ripararsi negli accappatoi e correre a cambiarsi nelle cabine riscaldate. Il riscaldamento è ottenuto grazie ai pannelli solari, un modo per risparmiare e per salvaguardare l’ambiente. I prezzi per una giornata al mare in inverno alla Spiaggia del Sole sono molto contenuti: un lettino costerà appena 5 euro. Lo stabilimento resterà aperto così tutto l’anno permettendo di godere del sole 365 giorni all’anno (maltempo permettendo).

 

 

Impostazioni privacy