Paolo Borrometi, minacce al giornalista antimafia: “Ti manca poco”

(Websource / archivio)

Il giornalista Paolo Borrometi è stato oggetto di minacce di morte per il suo lavoro di denuncia della mafia. Per questo i colleghi di Tv2000 hanno voluto dimostrargli tutta la loro solidarietà.

“A Paolo, che già da anni vive sotto scorta, va la solidarietà e l’affetto della direzione di Tv2000, del consiglio di amministrazione di Rete blu e di tutti i dipendenti della emittente”. Con queste parole Vincenzo Morgante, direttore di rete di Tv2000, e Lucio Brunelli, direttore dell’informazione, hanno espresso la loro vicinanza al giornalista Paolo Borrometi, dopo la lettera con pesanti minacce di morte recapitata oggi presso la sede romana dell’emittente e a lui indirizzata.

“Siamo convinti – affermano i dirigenti di Tv2000 – che il modo migliore di rispondere a questa nuova grave e vile intimidazione è continuare ad essergli vicini nel suo lavoro giornalistico di denuncia della mafia e di racconto della realtà positive che la contrastano nei diversi ambiti della società. Un impegno che Tv2000 ha fatto proprio e dal quale certamente non tornerà indietro”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il contenuto della lettera minatoria

Borrometi ha ricevuto, secondo quanto riporta il sito Interris.it, un plico con tre chiodi e un messaggio minatorio in siciliano: “Picca nai”, letteralmente “Poco ne hai” cioè “Ti è rimasto poco tempo”. La lettera in questione è stata immediatamente consegnata agli inquirenti che, dopo un’attenta valutazione del suo contenuto, hanno avviato le indagini del caso. Borrometi è ospite fisso una volta a settimana del programma “L’Ora Solare”, trasmesso su Tv2000, e proprio per questo il plico è stato recapitato in quella sede. “Al carissimo collega Paolo non mancherà – come sempre, siamo sicuri – il sostegno dell’intero mondo dell’informazione e delle autorità preposte a vigilare sulla sua sicurezza”, concludono Morgante e Brunelli.

EDS

Impostazioni privacy