Volotea, bagaglio a mano e borsa a bordo: peso, dimensioni e indicazioni da rispettare

volotea-bagaglio-mano-min

Bagaglio a mano Volotea: le indicazioni di peso, dimensioni e cosa portare
Volotea è stata eletta una delle compagnie più economiche e puntuali dell’anno appena trascorso. Questa compagnia low cost è stata infatti considerata una delle migliori tra quelle a basso prezzo. Se quindi avete deciso di partire proprio con questa compagnia probabilmente vi starete chiedendo quali sono le condizioni del bagaglio a mano a bordo. Vediamole insieme.

Leggi anche –> Nuovi voli low cost in partenza da Cagliari con Volotea

Bagaglio a mano Volotea: dimensioni e indicazioni

Al contrario di tutto quello che sta succedendo nelle altre compagnie Low Cost si può portare sul velivolo una valigia e una borsa. Il bagaglio deve avere le seguenti dimensioni:

  • Deve essere alto al massimo 55 cm
  • Largo 40 cm
  • Profondo 20 cm

Se misura meno non c’è problema! La borsa ché si può portare a bordo oltre al vostro bagaglio a mano può misurare fino a 35 cm di altezza 20 cm di larghezza e 20 cm di profondità. Ovviamente, una volta a bordo, la borsa dovrete metterla sotto il sedile di fronte a voi per lasciare chiaramente il corridoio sempre libero per il passaggio delle hostess. Nella valigia del bagaglio a mano potrete portare con voi ovviamente un beauty case trasparente, soprattutto se ci sono dei liquidi, di 20 x 20 cm al cui interno potrete inserire dei prodotti che non abbiano una capacità superiore ai 100 ml.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Come imbarcare un bagaglio con Voltea

Se invece volete imbarcare un bagaglio il prezzo varia a seconda del peso. Ogni baglio può pesare massimo 20 kg e si può arrivare fino a 5 bagagli imbarcati per un peso complessivo di 50 Kg. Se volete aggiungere una valigia al al vostro volo non c’è problema perché fino a 2 ore e mezza prima della partenza potrete aggiungere un bagaglio. Si può imbarcare fino a 5 e valigie o colli per un massimo di 50 kg e il prezzo varia a seconda del paese di origine e di destinazione, la stagione, e il peso. A bordo potrete inoltre anche trasportare delle attrezzature sportive come tavole da surf, snowboard, vele da windsurf, borse per il golf, biciclette o strumenti musicali. Insomma una comodità al 100%, pronti per partire?

Impostazioni privacy