Nuovi voli low cost in partenza da Cagliari con Volotea

Nuovi voli low cost in partenza dall’aeroporto di Cagliari con Volotea

Alcune settimane fa vi avevamo annunciato la decisione della compagnia low cost spagnola Volotea di aprire una nuova base in Italia, all’aeroporto di Cagliari. Con l’apertura della nuova base verranno inaugurate a partire dal 2019 cinque nuove rotte, che sono state annunciate oggi, martedì 23 ottobre 2018, in occasione della conferenza stampa indetta da Volotea per illustrare alla stampa il nuovo progetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come si viaggerà da e verso Cagliari grazie ai nuovi voli low cost.

Leggi anche –> Voli low cost Ryanair: nuove rotte in partenza dall’Italia

I nuovi voli low cost in partenza da Cagliari

Con l’apertura della nuova base di Volotea all’aeroporto Elmas di Cagliari per i sardi e per chi vuole raggiungere la Sardegna arrivano nuove imperdibili opportunità di viaggiare low cost.

Una notizia positiva, quella uscita lo scorso settembre, con l’annuncio di Volotea di voler rafforzare la propria presenza in Italia con una nuova base, a Cagliari, e dunque con nuove rotte low cost. Una notizia positiva per tanti sardi che vogliono e hanno bisogno di viaggiare fuori dall’isola, per raggiungere l’Italia continentale o altre destinazioni in Europa, così come per chi vuole raggiungere la Sardegna. Nuove occasioni low cost per visitare la Sardegna.

Con quella di Cagliari, le basi Volotea in Italia diventano cinque. Le altre sono negli aeroporti di: Venezia Marco Polo – prima base Volotea in Italia – Verona, Genova e Palermo.

A fine settembre c’era stato l’annuncio dell’apertura della nuova base della compagnia aerea low cost spagnola, ma non erano state ancora comunicate le nuove tratte in partenza da Cagliari. Con la conferenza stampa di oggi, Volotea ha svelato finalmente i nuovi voli low cost della compagnia da e per Cagliari, che partiranno nella primavera estate del 2019.

Dall’aeroporto di Cagliari partiranno cinque nuove rotte per low cost per:

  • Marsiglia (una volta alla settimana ad aprile e due in estate),
  • Praga (due volte alla settimana da giugno),
  • Strasburgo (una volta alla settimana da maggio),
  • Palermo (due voli a settimana da aprile),
  • Pescara (due voli a settimana da giugno)

Voli che si aggiungono alle altre rotte già operative su Cagliari: Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Bordeaux, Lione, Nantes e Tolosa.

Così i voli low cost di Volotea da e per Cagliari diretti verso mete in Italia e in Europa salgono a quindici. Di cui undici rotte in esclusiva.

Dal prossimo anno Volotea porterà due nuovi Airbus A319 all’aeroporto Elmas di Cagliari.

Il presidente e fondatore di Volotea Carlos Munoz ha detto a Cagliari Online che verranno creati “sessanta nuovi posti di lavoro legati all’apertura della base”.

La compagnia low cost ha da poco tagliato il traguardo dei 20 milioni di passeggeri trasportati.

Volotea è una compagnia aerea spagnola a basso costo fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, ex fondatori di Vueling. Collega le città di piccole e medie dimensioni in Europa. La prima base della compagnia aerea è stata aperta in Italia, all’aeroporto di Venezia Marco Polo, ai primi di aprile del 2012.

Negli anni Volotea è cresciuta in modo esponenziale, estendendo la sua presenza nelle città medie europee, aumentando i collegamenti ed incrementando il numero dei passeggeri.

Con la nuova base di Cagliari, salgono a 13 le basi in Europa della compagnia aerea, oltre alle 5 italiane, quelle di: Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Atene, Bilbao e Asturie, dove Volotea ha la sua sede. Cinque basi in Francia, cinque in Italia, due in Spagna e una in Grecia.

Al momento Volotea opera circa 300 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy