Ricchi e Poveri coach a ‘Ora o mai più’, carriera e curiosità – VIDEO

Tra i coach della nuova edizione di Ora o Mai più, in prima serata sull’ammiraglia Rai, anche i Ricchi e Poveri. 

Tra i coach dell’edizione 2019 di Ora o mai più, in onda da questa sera sull’ammiraglia Rai, anche i Ricchi e Poveri. Amadeus al timone del format ideato da Carlo Conti, che vanta il grande successo dello scorso anno, accenderà i riflettori su personalità del mondo della musica sia come concorrenti che come coach.

Vedere i Ricchi e Poveri, tra i coach dei concorrenti di Ora o mai più, sarà una bella novità. il gruppo (dapprima quartetto poi trio e infine duo) ha fatto tanto discutere di se. I quattro membri
erano Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu all’inizio della carriera furono ascoltati da Fabrizio De André, il cui provino però non andrò a buon fine e dopo qualche anno, il gruppo torna a Milano per un’audizione presso una casa discografica diretta da Franco Califano, che diverrà il loro produttore divenendo i “Ricchi e Poveri”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ricchi e Poveri, da quartetto a duo tra successi e storia

Marina Occhiena abbandona il gruppo nel 1981 e quell’anno i Ricchi e Poveri si ripresentano  al Festival di Sanremo con “Sarà perché ti amo“. Grandissimo il successo del pezzo che però non vinse ma vanta all’attivo 7 milioni di copie vendute in Francia, Belgio e Germania. Nel 1985, vincono il Festival di Sanremo con la canzone “Se m’innamoro” (Telegatti d’argento e un disco di platino). Tra il 1994 e il 1998  un tour in tutto il mondo li porterà dalla Moldavia agli USA. d oggi, da circa 3 anni, il trio è diventato un duo dopo la perdita di Franco Gatti che ha deciso di appendere il microfono al chiodo e dedicarsi ai suoi cari.

LEGGI ANCHE—>Ora o mai più anticipazioni: tutte le novità della seconda edizione

Impostazioni privacy