Disastro a Roma: esplode una villetta sull’Appia Antica

Roma esplode villetta
(foto Vigili del Fuoco)

Disastro a Roma, esplosione scioccante: esplode una villetta sull’Appia Antica, alle Capannelle, in casa una coppia e il loro cane.

Una scioccante esplosione è avvenuta oggi a Roma, in località Capannelle, sull’Appia Antica: da quanto si apprende, l’incendio si è sviluppato in una villetta al civico 54 di via Erode Attico. Rimasta ferita una coppia di coniugi di nazionalità italiana, lui 65 anni, lei 63 anni. Lo riferiscono i Vigili del Fuoco sul posto. Oltre a loro, sono giunti sul luogo del disastro, dopo l’allerta lanciata al 112, i carabinieri della Stazione IV Miglio e la Polizia Locale di Roma Capitale.

Resta aggiornato sulla cronaca italiana –> CLICCA QUI

Cosa è accaduto alla villetta sull’Appia Antica?

L’esplosione, determinata a quanto pare da un guasto alla caldaia e successiva fuga di gas, è avvenuta intorno alle 17.00 di oggi pomeriggio. A essere coinvolta l’abitazione a due piani abitata dai coniugi, la caldaia è posta al primo piano dell’abitazione. Più gravi sono subito sembrate le condizioni del 65enne, che è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata per una intossicazione da monossido di carbonio. Ricoverata anche la moglie, ma in codice verde e a scopo sembra precauzionale.

Spento l’incendio la villetta, dove è crollato il solaio, è stata dichiarata inagibile. La coppia ha un cane del quale però non si hanno notizie: per il povero animale si teme il peggio e la speranza è che spaventato dall’accaduto possa essere scappato via. La zona dell’Appia Antica, dove è avvenuta la tragica esplosione, è abitata da molti personaggi del mondo dello spettacolo. Grande lo spavento da parte dei residenti. Nelle prossime ore, il quadro della situazione dovrebbe essere più chiaro.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy