La crociera dei Terrapiattisti per dimostrare che la Terra è piatta

terrapiattisti-crociera-terra
iStock

I Terrapiattisti nel 2020 partiranno per una crociera: vogliono dimostrare che la Terra è piatta.
La notizia che sta facendo discutere (e sorridere) nelle ultime ore riguarda l’annuncio di una crociera che i terrapiattisti stanno per intraprendere intorno al mondo per dimostrare che la Terra è piatta. Si chiamerà Flat Earth e questa crociera, organizzata proprio dalla Flat Earth International Conference, vedrà partecipare i terrapiattisti di tutto il mondo, italiani compresi.

Leggi anche –> Dubai paese dell’assurdo: 8 cose che possono accadere solo lì

Terrapiattisti, significato della crociera: perchè e quando partono

Il viaggio partirà, forse, nel 2020 e i terrapiattisti hanno dichiarato che navigheranno senza Gps perché, a loro dire, “Non serve”. L’idea è molto pericolosa e molti esperti hanno provato proprio a convincere i membri della Flat Earth a rinunciare in quanto la navigazione è possibile proprio in quanto la terra è sferica e le navi ricevono segnali Gps senza i quali non potrebbero viaggiare. L‘idea portata avanti dai Terrapiattisti è che il nostro pianeta non sia affatto sferico, ma un disco con, al centro, il Polo Nord e l’Antartide invece tutto intorno alla Terra. Come una sorta di cornicetta. I continenti sarebbero schiacciati sul disco e secondo i terrapiattisti, grazie a questa crociera, si potrebbe dimostrare che la Terra ad un certo punto finisce.

La crociera dei Terrapiattisti secondo gli scienziati

La Feic ha dichiarato che questa sarà l’avventura più grande, audace e migliore avventura di sempre. Ma non sono dello stesso parere ovviamente gli scienziati che hanno provato a spiegare più e più volte che le navi viaggiano proprio poiché la Terra è sferica. Inoltre la navigazione si basa sul sistema del Gps: 24 satelliti orbitano intorno al globo e tenendo conto della curvatura terrestre viene tracciata la posizione di una nave. Se la Terra fosse stata piatta, come riporta Weird, sarebbero bastati 3 satelliti per determinare la posizione di una nave

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Impostazioni privacy