Parigi, tremenda esplosione in centro: scene di panico, molti feriti

Parigi
(Twitter)

Il centro storico di Parigi è stato sconvolto questa mattina da una tremenda esplosione: scene di panico tra i cittadini storditi, molti i feriti.

Una fortissima esplosione ha scosso la mattinata dei cittadini parigini che si trovavano nel quartiere dell’Opera. Il boato è stato avvertito in tutta la zona e l’esplosione pare provenisse da una boulangerie in rue de Trevise. Dalle prime informazioni giunte pare si possa escludere che si sia trattato dell’ennesimo attentato ai danni della popolazione francese o che si sia trattato del risultato di una protesta dei Gilet gialli degenerata (ipotesi mossa dagli stessi utenti social francesi).

Secondo quanto condiviso dai media e dai social francesi, infatti, lo scoppio è stato causato da una perdita di gas all’interno di una panetteria del centro. In seguito all’esplosione l’intero palazzo che ospitava la panetteria a piano terra ha preso fuoco ed i Vigili del fuoco sono stati chiamati per evitare che le fiamme si propaghino in tutto il palazzo.

Leggi anche -> Francia, terrore in chiesa: “Sono Allah, non ho paura di morire”

Esplosione nel centro storico di Parigi, il panico dei francesi sui social

Su Twitter e sugli altri social sono apparse immagini e video dell’incendio. Pare che siano molte le persone rimaste coinvolte nell’esplosione e che ci siano diversi feriti, anche se per il momento non è stato pubblicato un bilancio ufficiale. Com’è possibile vedere nelle immagini e nei video postati dai cittadini presenti nella zona dell’esplosione, i Vigili del Fuoco si sono già recati sul luogo è stanno procedendo con le operazioni di sgombero e messa in sicurezza della zona. Altre immagini mostrano alcuni degli abitanti del palazzo che, svegliati dal boato, sono scesi in strada ancora in abiti da notte.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy