Viaggiare in inverno: le curiosità su questa stagione che vi faranno venir voglia di partire

curiosità-inverno-viaggiare
iStock

Curiosità sull’inverno che vi faranno venire voglia di viaggiare anche durante questa stagione.
L’inverno è un periodo dell’anno che non tutti amano. Anzi. Molti lo detestano perché non si può andare al mare, perché è sinonimo di lavoro in ufficio, di non poter andare in ferie. Anche viaggiare durante l’inverno può essere un pochino complicato per colpa della neve e il maltempo. Quindi il famigerato Generale Inverno non è molto apprezzato. Ci sono però 5 curiosità sullo inverno che potrebbe rendervi questa stagione un pochino più simpatica e farvi anche viaggiare in questa stagione in modo più piacevole.

Leggi anche –> Terme d’inverno: i posti più belli con i servizi migliori

Curiosità sull’inverno: viaggiare anche in questa stagione vi farà impazzire di gioia

  • Come riporta Focus, ad esempio, se pensate che il motivo per cui faccia freddo tra dicembre e marzo sia perché la Terra è più lontana dal sole, vi state sbagliando. Quando da noi è inverno la distanza dal sole invece è minima. Il problema è che i raggi arrivano inclinati e quindi illuminano e scaldano molto meno rispetto al all’estate.
  • Se pensate poi che l’inverno sia troppo lungo e troppo freddo da sopportare potete fare un piccolo pensiero consolatorio. Ossia che sugli altri pianeti l’inverno è assolutamente più lungo è peggiore. Su Marte ad esempio dura 8 mesi e il termometro scende addirittura meno 140 gradi. Su Saturno dura 7 anni e su Nettuno l’inverno dura ben 40 anni.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

  • Un’altra curiosità sul l’inverno è il fatto è che ci si può divertire perché in questo periodo dell’anno con gli sporti tipici invernali. Ad esempio vengono disputate le famigerate Olimpiadi Invernali dedicate agli sport che si svolgono sulla neve e sul ghiaccio. Potrete ammirare la bellezza dei pattinatori artistici sul ghiaccio, guardare lo sci di fondo, il gigante, lo sci d’alpinismo e insomma passare del tempo a ammirare i veri e propri e campioni di questi sport invernali. Ma non solo, potrete anche cimentarvi voi con lo sci e lo snowboard!
  • Ultima curiosità riguarda poi il modo di dire “Generale inverno” con cui ci si riferisce a questa stagione. Questa espressione fu coniata nel 1812 da Michael Ney che era un ufficiale di Napoleone. Nel corso della campagna di Russia, a suo dire infatti secondo quanto si riporta negli scritti, la Francia non fu abbattuta dalle armi, ma dal “Generale Fame e dal Generale Inverno”.
Impostazioni privacy