Einar Ortiz: chi è l’ex concorrente di Amici a Sanremo Giovani

Einar Ortiz Sanremo Giovani
Einar Ortiz (screenshot video)

Einar Ortiz: chi è l’ex concorrente di Amici di origine cubana, giunto terzo nell’ultima edizione, a Sanremo Giovani col brano Centomila volte.

Tra i protagonisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre, Einar Ortiz è uno dei volti televisivi più noti. Nato a Cuba ma vive in provincia di Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre, fino allo scorso anno non aveva mai avuto a che fare col canto: poi è arrivata l’esperienza ad ‘Amici di Maria De Filippi‘.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Einar Ortiz: carriera e curiosità sul cantante

Nel corso del talent show, il giovane si è cimentato nella scrittura di inediti nati dai sentimenti che prova nella vita quotidiana. I suoi punti di riferimento sono Bruno Mars così come Marco Mengoni. Alla fine di Amici, si è classificato terzo, divenendo la vera rivelazione del programma e si presenta così a Sanremo Giovani con davanti delle prospettive per il futuro. A tal proposito spiega: “Sto cercando in tutti i modi di costruire la mia scala per raggiungere la felicità, i miei obiettivi”.

Così, nel giro di pochi mesi, Einar Ortiz si è ritrovato dal lavoro in fabbrica nel bresciano, come tornitore, al successo grazie a un talent show. Arriva a Sanremo Giovani con ‘Centomila volte’ e un piccolo giallo: il ragazzo ha infatti rischiato la squalifica per plagio, ma è stato ‘graziato’ dalla commissione. Il brano, infatti, ha un titolo uguale a un’altra canzone scritta da uno dei due autori del testo, Ivan Bentivoglio, cantato dal gruppo Vanima.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy