Federico Angelucci a Sanremo Giovani: concorrente esclusa per plagio

federico angelucci tale e quale show
(Facebook)

Federico Angelucci, già vincitore di Amici 2007 e trionfatore nel Torneo di Tale e Quale Show, ammesso a Sanremo Giovani: concorrente esclusa per plagio.

Viene ammesso a sorpresa tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, Federico Angelucci, già vincitore di Amici 2007, che ha trionfato di recente nel Torneo di Tale e Quale Show. Sembrava che per lui ci fossero buone possibilità di rientrare nella rosa di coloro che si sfideranno 20 e 21 dicembre. Invece a fine novembre era arrivata la cocente delusione.

Per saperne di più –> Federico Angelucci: il vincitore di Tale e Quale Show escluso da Sanremo

Perché Federico Angelucci è stato ammesso a Sanremo Giovani

Oggi è invece arrivata una decisione che riguarda una delle finaliste selezionate, Laura Ciriaco. La cantante è stata infatti esclusa per plagio: “L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, “L’Inizio”, in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano “I won’t give up”, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione”.

Al posto dell’ex concorrente di The Voice of Italy 2018, ‘scommessa’ di Francesco Renga nel talent show, arriva dunque Federico Angelucci col suo brano ‘L’Uomo che Verrà’. Accertamenti sono in corso su Einar, terzo classificato di Amici 2018 e finalista a Sanremo Giovani. Il suo brano, Centomila volte, non risulterebbe inedito in quanto sarebbe già stato eseguito e diffuso prima dell’iscrizione a Sanremo Giovani.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy