CONDIVIDI

Smartphone, cuffie, speaker intelligenti e tablet: i regali tecnologici sono tra i più gettonati. Anche per i bambini.

regali tecnologi di Natale 2018

La tecnologia permea ormai ogni ambito della nostra vita e sono sempre più numerosi gli appassionati del mondo digitale ed hi-tech. Non a caso, questo Natale molti italiani hanno optato per i regali tecnologici. Sotto molti alberi, maglioni e sciarpe hanno fatto posto a smartphone, cuffie, speaker e tablet: regali utili ed apprezzati a tutte le età. Non sono solo i cosiddetti geek ad apprezzare questo genere di prodotti. Quasi tutti, grandi e piccoli, hanno un “desiderio digitale” nascosto e Natale è per molti l’occasione giusta soddisfarlo. I regali tecnologici permettono inoltre di contenere il budget di spesa. Spulciando in internet su siti che trattano delle ultime novità come CheNews, è infatti possibile trovare numerose offerte e soluzione adatte a tutte le tasche. Tra i più gettonati, questo Natale spiccano devices appena arrivati sul mercato come il nuovo speaker intelligente Amazon Echo Dot e la console Playstation Classic, oltre agli immancabili smartphone di ultima generazione. Molti ricercati anche gli speaker, soprattutto quelli Wi-Fi o Bluetooth: oggetti sempre più simili a vere e proprie opere d’arte tecnologica. Anche chi dispone di un budget più contenuto può trovare il regalo tecnologico che fa al caso suo. Un’ottima soluzione sono le powerbanks per la ricarica dei dispositivi digitali: un regalo utile soprattutto per chi lavora fuori casa e ha bisogno della batteria sempre carica. Tra i più giovani, molto regalate anche le gift cards per accedere a servizi di streaming online o regalare serie tv o sport. Bene anche i fitness trackers, gli smartwatches ed i dispositivi intelligenti per la cura della bellezza e della persona: regali tecnologici apprezzati soprattutto dalle donne.

Regali tecnologici: le novità per i più piccoli

Anche i bambini vivono immersi nella tecnologia e sempre più spesso chiedono regali tecnologici invece di pupazzi, bambole e giocattoli tradizionali. Ormai da anni, in cima alla classifica dei regali più gettonati a Natale troviamo videogames e console, oltre a smartphone e gadget digitali. Un buon compromesso tra i desideri dei bambini e le preoccupazioni dei genitori sono i videogiochi educativi. Si tratta di videogames che aiutano a sviluppare la logica e ad apprendere le prime nozioni di matematica, inglese o programmazione. In commercio ne esistono moltissimi ed è possibile trovare quello che più si addice alle passioni di chi riceverà il dono. Questi regali tecnologici sono inoltre il mezzo ideale per riunire genitori e figli in un’attività divertente, stimolante ed insieme educativa. Tra le novità di quest’anno, spiccano infine i droni, i dispositivi volanti che possono essere comandati a distanza con un telecomando o con lo smartphone. Ne esistono molti progettati appositamente per i più piccoli. Alcuni sono perfino dotati di sensori a infrarossi per evitare gli ostacoli e prevenire danni all’interno delle abitazioni. Si tratta di regali piuttosto costosi ma di sicuro effetto. Così come è sicuro il divertimento (ed il caos) che questi oggetti volanti porteranno nelle case degli Italiani che decideranno di regalarli a Natale.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore