Incendio in casa a San Giovanni Rotondo: muore giovane disabile

muore giovane disabile
(screenshot video)

Incendio in casa a San Giovanni Rotondo: muore Antonio Mangiacotti un giovane disabile di 26 anni, era rimasto orfano 15 anni fa.

Un gravissimo incendio domestico si è sviluppato oggi a San Giovanni Rotondo, centro in provincia di Foggia noto per essere luoghi di pellegrini devoti a San Pio da Pietrelcina. Un giovane di 26 anni, affetto da autismo, è morto tra le fiamme dell’incendio, che è divampato per ragioni ancora tutte da accertare. Il ragazzo era solo in casa quando si è sviluppato l’incendio nel quale ha perso la vita.

Vuoi restare aggiornato sulla cronaca italiana? Clicca qui

La ricostruzione del dramma di San Giovanni Rotondo

Il 26enne è stato soccorso e trasportato in ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, ma è morto pochi minuti dopo il ricovero: niente hanno potuto fare i medici per salvargli la vita. A causare il rogo, tra le ipotesi al momento più acclarate, potrebbe essere stata una fuga di gas. Da quanto si apprende, Antonio Mangiacotti – questo il nome della giovane vittima – viveva con uno zio, che però non si trovava nell’appartamento quando è scoppiato l’incendio.

Terribile la storia del ragazzo: da bambino, infatti, nel 2003, vide morire davanti ai propri occhi i genitori, uccisi in un agguato malavitoso a Borgo Celano. Da allora, Antonio Mangiacotti era stato affidato allo zio. Sul luogo della tragedia odierna,  i vigili del fuoco, carabinieri, volontari della protezione civile e vigili urbani. Un agente della polizia locale, durante le fasi d’intervento, ha riportato una leggera intossicazione. Per il ragazzo, invece, non c’è stato niente da fare: sarà l’autopsia a sciogliere i dubbi sulle cause del decesso.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy