Chi è Elisa Del Genio, Elena de L’amica Geniale: curiosità, età, carriera

Elisa del genio
(Andreas Rentz/Getty Images)

Chi è Elisa Del Genio, Elena de L’amica Geniale: curiosità, età, carriera della giovanissima attrice della fiction tratta dai libri di Elena Ferrante. 

“Interpretare Elena è stata un’esperienza bellissima, ho scoperto che mi somiglia molto”, ha raccontato Elisa Del Genio parlando del ruolo che le è stato assegnato nella serie evento ‘L’amica geniale’, tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, in onda da stasera su Raiuno.

Vuoi sapere tutto sui protagonisti delle fiction? Clicca qui

Elisa Del Genio: tutto quello che c’è da sapere sulla giovane attrice

La serie tv basata sul romanzo di Elena Ferrante ha debuttato durante la 75esima Mostra del Cinema di Venezia dove sono stati proiettati i primi due episodi. Quindi, gli stessi episodi sono stati trasmessi al cinema, sempre nel corso di proiezioni evento. Le due piccole protagoniste nella serie come nel libro sono Elena, interpretata appunto da Elisa Del Genio, e Lila, ovvero Ludovica Nasti.

Elisa Del Genio, nata a Napoli il 26 luglio del 2007, frequenta le scuole medie e non è ovviamente un’attrice professionista. Lei e Ludovica Nasti sono state scelte al termine di una selezione tra 8mila bambini. Pochissime le curiosità sulla giovanissima protagonista della fiction: si sa che come il personaggio che interpreta ama studiare e va molto bene a scuola; in particolare ama la matematica. Inoltre, l’attrice esordiente frequenta danza classica e moderna.

Leggi anche –> L’amica geniale: chi è Ludovica Nasti, attrice nel ruolo di Lila

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy