Lavori più strani del mondo: l’influencer del sonno

Beautiful young woman is stretching and smiling while lying in bed in the morning

Il lavoro che tutti vorrebbero: l’influencer del sonno, ecco come farlo e in cosa consiste.
Chi non vorrebbe essere pagato per poter dormire? Probabilmente tutti. Sembra essere un lavoro dei propri sogni in tutti i sensi, ma ora non è più così assurdo. Anzi, dormire ed essere retribuiti come un lavoro qualunque è diventato realtà. Julian Nguyen è stata infatti selezionata tra tantissimi candidati per diventare una sleep influencer oppure, come viene chiamata, una Snoozetern.

Leggi anche –> Il lavoro più strano del mondo: come guadagnare 60mila euro bevendo…

In cosa consiste essere uno Snoozetern

A lanciare l’idea di questo lavoro così particolare in cui bisogna dormire è la compagnia texana Mattress Firm. Questa azienda vende materassi dal 1986, quindi da circa 32 anni e ha deciso dopo anni di onorata carriera di offrire questo posto di lavoro così particolare in cui bisogna dormire. Ma cosa fa uno Snoozetern? Prima di tutto dovete sapere che è un dipendente dell’azienda esattamente come tutti gli altri che però porta come suo punto di forza il sonno!  Con un impegno di 20 ore settimanali il soggetto deve dormire testando letti e materassi che vengono poi venduti ovviamente nei negozi della catena. Bisogna valutare veramente la comodità, se ci sono dei dolori al risveglio, come ci si sente utilizzando magari delle nuove tecnologie o dei materassi di ultima generazione. Tutto questo avviene ovviamente in una zona dell’azienda chiamata Bed Quarter, nient’altro che il quartier generale dei letti!

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Quanto si guadagna a fare l’influencer del sonno

Ma quanto si guadagna a fare questo lavoro? Il compenso è di circa €175 alla settimana. Ovviamente però non basta solo dormire. Dietro a questo lavoro apparentemente così semplice c’è infatti dell’altro. Chi viene scelto per questa professione deve poi accompagnare il proprio lavoro anche con una vera e propria attività social diventando degli influencer…del sonno! In questo senso quindi bisogna essere in grado di attuare una strategia di marketing per farsi seguire, avere follower e ovviamente invogliare poi la gente a comprare il materasso su cui il l’influencer del sonno ha dormito. Quindi ci si riposa e si fanno stories su Instagram, in realtà è il lavoro ideale per chi vuole sfondare in mondo innovativo nel mondo dei nuovi lavori!

Impostazioni privacy