Il lavoro più strano del mondo: come guadagnare 60mila euro bevendo…

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Sembra uno scherzo, ma in realtà non lo è: si tratta di un annuncio di lavoro serissimo. Vi piacerebbe guadagnare quasi 60mila euro all’anno praticando un’attività che in molti fanno pagando? Si tratta infatti di ricevere uno stipendio per bere birra.

L’offerta proviene dal National Museum of Americana History di Washington: lo Smithsonian Institution del museo è infatti alla ricerca di uno specialista della birra che dovrò spostarsi negli USA – tutto pagato s’intende – per raccogliere la documentazione sulla produzione della birra americana (una sorta di scienziato di questa bevanda, insomma, uno che possa conoscerla a fondo).

Colui che verrà scelto dovrà assaggiare diverse birre prodotte nelle fabbriche di tutto il Paese e poi dovrà scrivere articoli e raccogliere informazioni per mostre e l’archivio del dipartimento di storia del cibo.

Per il lavoro si offrono appunto quasi 65mila dollari all’anno, ovvero circa 5.400 euro al mese, più vari benefits dovuti al lavoro svolto, come viaggi pagati e bonus. Ma non fatevi ingannare: la figura ricercata deve avere una laurea in commercio e una in storia e ottimo inglese. In ogni caso, se volete candidarvi – ammesso che ci riusciate visto che la sezione jobs del museo è andata in tilt visto il numero di richieste – potete farlo entro il 10 agosto.

 

Impostazioni privacy