L’Hotel gestito da soli robot è realtà: ecco come funziona e dove si trova

Global Business Handshake

Un hotel gestito interamente da robot in Cina: arriva il futuro anche nell’ospitalità.
Aprite le porte al futuro perché in Cina arrivo un albergo straordinario. Automatizzato e gestito non da persone, ma da Robot. Si chiama Fly Zoo Hotel si trova in Cina a Hangzhou ed è stato edificato da Alibaba. L’hotel è, come abbiamo già anticipato, tutto completamente automatizzato. Non troverete nemmeno una persona alla reception. Non troverete persone ad accompagnarvi nelle stanze: niente Facchini, solo robot. E per fare il check-in? Come si legge su repubblica.it c’è un monitor all’ingresso dove potete scannerizzare i vostri documenti e persino il vostro volto. Dopo questa rapidissima operazione potrete entrare.

Leggi anche –> Il robot che porta il bagaglio e ti accompagna al gate in aeroporto

Come funziona l’hotel gestito da robot

Così facendo entrerete nella hall dell’hotel e per arrivare alle stanza sarete accompagnati da dei robot. Questi omini meccanici vi porteranno nelle vostre stanze alle quali potrete accedere anche questa volta senza chiavi. Basta il riconoscimento facciale. Le camere sono molto particolari perché sono tutte automatizzate nel senso che potrete abbassare le luci, alzare e abbassare le tapparelle o le tende… tutto grazie all’assistente digitale vocale. Anche alla televisione potrete scegliere che cosa guardare, alzare e abbassare il volume, registrare un programma… sempre grazie a questa assistenza telematica.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

Fly Zoo Hotel: robot anche in cucina e al bar

Non sperate poi che al ristorante ci sia uno chef Stellato perché anche qui ci sono i robot. Robot come camerieri, robot barman e robot cuochi che preparano anche i cibi e cocktail di ogni tipo. Il video di presentazione dell’albergo è molto particolare e si vedono proprio questi piccoli robot non umanizzati muoversi per l’hotel. Hanno un po’ una forma ovale, come dei condizionatori, per così dire, che si muovono per le stanze di questo hotel. Anche se ci sono i robot però sappiate che si tratta di un hotel di lusso e del futuro totalmente automatizzato. Come abbiamo detto i robot hanno a disposizione questo riconoscimento facciale come nella hall, parlano e quindi potrete fare anche delle domande. Sicuramente sarà tutto molto più rapido ed immediato, la domanda però è se questo non sia un po’ una estremizzazione dell’utilizzo dei robot. Oppure si tratta di un passo verso il futuro? Lo scopriremo semplicemente provando anche questa nuovissima esperienza!

Impostazioni privacy