CONDIVIDI

mercatini-natale-2018-torino.

Mercatini di Natale 2018 a Torino: quali vedere in città durante le festività natalizie.
Il grande classico delle tradizioni natalizie è sicuramente passeggiare tra gli stand dei mercatini di Natale 2018. Tante le città in Italia e in Europa dove le piazze si trasformano in una mostra a cielo aperto di prodotti di artigianato o di enogastronomia tipici delle feste della città in cui ci si trova. Ecco perché ovviamente anche Torino non poteva essere esente dai meravigliosi mercatini di Natale 2018.

Leggi anche –> Mercatini di Natale 2018 in Italia: i più belli e tradizionali

Natale 2018 a Torino: i mercatini più belli da vedere

Ma quali vedere principalmente? Facciamo un piccolo viaggio tra i mercatini di Natale 2018 di Torino. Senza dubbio dal 24 novembre al 6 gennaio 2019 non potete perde il mercatino di Natale di Piazza Castello che sarà trasformata in una sorta di mini villaggio con tante piccole casette di legno proprio nel cuore della piazza Torinese. Altro mercatino interessante è quello di Borgo Dora al Cortile del Maglio che rimarrà aperto soltanto fino al 23 dicembre 2018 ed è ormai una sorta di tradizione perché ogni anno ci sono tantissime bancarelle dove potrete trovare delle decorazioni un po’ particolari per il vostro albero di Natale oppure presepi, sculture in argilla, ceramica o legno, dei ricami particolari…Insomma un mercatino dedicato essenzialmente all’artigianato.

Se volete rimanere aggiornate sulle mete più belle per Natale 2018 e gli eventi imperdibili CLICCATE QUI.

L’altro mercatino di Natale 2018 a Torino molto interessante quello chiaramente di piazza Solferino che, come da tradizione ormai, si appresta ad ospitare tantissimi stand che esporranno una svariata selezione di prodotti enogastronomici, idee regalo, oggettistica per addobbare l’albero e ovviamente anche la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio che ormai è una vera e propria tradizione della città di Torino.

Leggi anche –> Natale 2018 a Torino: cosa fare in città, gli eventi più belli

Quando visitare i mercatini di Natale 2018 a Torino

Il momento migliore per visitare i mercatini di Natale 2018 di Torino sicuramente è quello del weekend dell’Immacolata. In questo periodo dell’anno infatti potrete trovare ancora non molta gente tra gli stand, passeggiare tranquillamente e andare a cercare tutti i regali di Natale 2018 per tempo senza ridursi all’ultimo minuto.