Youtuber di 8 anni: guadagni da record – VIDEO

(Websource / archivio)

Guadagnare 2 milioni di dollari al mese grazie a YouTube: è l'”impresa” di cui è stato capace Ryan, a un bambino di soli otto anni.

La classifica 2018 delle star dei social più pagate stilata da Forbes è capeggiata da una new entry decisamente inaspettata: Ryan, un bambino di appena otto anni che guadagna la bellezza di 2 milioni di dollari al mese grazie al suo canale YouTube, “Ryan ToysReview”, dove recensisce giocattoli con uno stile tutto speciale. Il piccoletto vanta ben 13 milioni di follower ai quali racconta con grande semplicità quali sono i giochi che gli piacciono e quelli con cui invece si diverte di meno.

Il segreto del piccolo Ryan

I numeri parlano da sé. Gli incassi di Ryan sono raddoppiati rispetto allo scorso anno e pochi minuti dopo la sua recensione i giocattoli testati sono già destinati al “sold out”. Come sottolinea Forbes, il 90% dei guadagni dell’enfant prodige provengono dalle pubblicità diffuse prima dell’inizio del video, mentre il restante 10% dalle sponsorizzazioni esterne. Il canale Youtube è stato inaugurato nel 2015 da Ryan con l’aiuto dei suoi genitori, e da allora è cresciuto in maniera esponenziale, soprattutto grazie alla spontaneità del testimonial. Oggi “Ryan ToysReview” è un’azienda a tutti gli effetti, con un fatturato di addirittura di 22 milioni di euro l’anno. E il giro d’affari è destinato ad aumentare grazie alla linea di oggetti da collezione lanciati da Walmart.

Più d’uno ha sollevato dubbi di ordine etico e morale, sostenendo che un bambino così piccolo non debba né possa amministrare un simile impero da solo. In realtà, il 15% dei guadagni di “Ryan ToysReview” viene depositato su un conto corrente bancario al quale Ryan potrà accedere solo dopo essere diventato maggiorenne. Intanto, il piccolo ha aperto un altro canale Youtube, “Ryan’s Family Review” , dove insieme alle sue sorelle gemelle si cimenta in esperimenti scientifici e altre operazioni. Anche questa attività sta andando alla grande, con guadagni che presto cominceranno a lievitare, garantendogli un futuro da supermilionario.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy