Spiaggia invernale: in questa città italiana si va al mare con la coperta

riccione-mare-inverno
iStock

Riccione, mare d’inverno: arrivano i lettini, le docce e piscine riscaldate.
C’era anche una canzone che le cantava la bellezza del mare d’inverno. E ora a Riccione si potrà finalmente tornare in spiaggia anche nella stagione invernale. Non è un’idea nuova già negli anni passati si era tentato, proprio lungo questo litorale, di incentivare i turisti che volevano andare al mare in inverno creando delle una sorta di igloo in cui proteggersi magari dal freddo. Ma questa volta cambia tutto perché nel cuore della Riviera Romagnola ci sarà una spiaggia che sarà dotata di piscine calde, docce riscaldate, lettini…tutto con i comfort del caso, però sulla sabbia e a cielo aperto.

Come è nata l’idea del mare d’inverno a Riccio

L’idea nasce da Ferdinando Gabellini, uno dei gestori della struttura, che come riporta il Corriere di Bologna, spiega che da quasi 30 anni aveva in testa un’idea simile. I costi, ovviamente, visto che siamo in bassa stagione saranno minimi. Si parla di €5 a lettino e, chi pensa che sia un’idea un po’ folle, deve ricredersi. I lettini saranno posizionati in spiaggia esattamente come nei mesi estivi. Chiaramente saranno meno, ma attorno ad ogni sdraio e lettino ci sarà uno speciale paravento di vetro trasparente per proteggere dal vento che, come si sa, sul mare tira spesso. Praticamente si starà al mare un po’ come succede in montagna, continua a spiegare Gabellini, ma ovviamente invece di ammirare delle vette innevate si guarderà il male.

Se volete rimanere aggiornate sulle mete più belle per Natale 2018 e gli eventi imperdibili CLICCATE QUI.

Mare in inverno a Riccione: lettini, piscine riscaldate e cabine

Dallo stabilimento oltre a ricevere un lettino, i clienti riceveranno anche delle coperte e chi vuole potrà anche fare il bagno in due piscine riscaldate, poi asciugarsi e infilarsi, per cambiarsi il costume, nella cabina riscaldata. Si tratta di una idea completamente nuova rispetto a quello che si era già provato a fare negli anni passati. Un’idea interessante quella del mare d’inverno che Riccione cerca di mettere in pratica visto che, anno dopo anno, si è notato come tantissime persone scelgono sempre di andare al mare nonostante ci siano temperature gelide. Questo perché il fascino del nostro Mar Mediterraneo che si abbatte sulla costa e crea questi giochi di luce e ombre diventa veramente molto affascinante oltre che essere ricco di proprietà terapeutiche per tutti. Provare per credere.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy