Serena Autieri, chi è la giurata di Prodigi – La musica è vita

(Websource / archivio)

Stasera una giuria voterà le esibizioni di Prodigi, una vera e propria gara all’insegna della solidarietà. Tra i giurati d’eccezione figura anche Serena Autieri: ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Bionda, occhi azzurri come il cielo, bravissima a recitare, ma anche capace di cantare e ballare divinamente: ecco in una frase l’identikit di Serena Autieri, famosissima attrice italiana, che stasera su Rai 1 sarà tra i giurati di Prodigi – La musica è vita. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei…

Serena Autieri ai Raggi X

Classe 1976, Serena Autieri è nata e cresciuta in un quartiere periferico di Napoli. Fin da piccola ha sempre avuto una predilizione per le arti e lo spettacolo, e così ha cominciato prestissimo a frequentare una scuola di danza e contemporaneamente a studiare canto e recitazione. Poi, dopo le scuole medie, ha deciso di iscriversi all’istituto d’Arte, e terminate le superiori ha scelto la facoltà di Architettura presso la Federico II di Napoli. Ma la sua carriera avrebbe preso tutt’altra direzione.

Nel 1998, a 22 anni, Serena Autieri ha messo per la prima volta mise piede su un set, essendo stata scelta per recitare nella soap opera Un posto al sole, dove ha vestito i panni della cantante Sara De Vito. Nel 2001 è stata inoltre la valletta di Alberto Castagna nella conduzione di Stranamore. Ed è poi entrata anche nel cast della seconda serie di Vento di Ponente. Ma sono tantissimi i lavori a cui ha preso parte: tra i tanti vale la pena di ricordare, oltre a quelli già citati, Tutti i sogni del mondo, una miniserie in quattro puntate.

Serena Autieri è stata anche tra i volti del musical Bulli & Pupe, ed è poi diventata anche la valletta del Festival di Sanremo 2003. Nel 2004 ha anche rappresentato l’Italia in un concerto dal vivo al Manhattan Center. Tra le fiction più popolari meritano di essere menzionate L’Onore e il Rispetto, Nel bianco, Fratelli detectiveMia moglie, mia figlia e due bebè.

E la vita privata? E’ altrettanto intensa, anche se Serena Autieri ha sempre preferito tenerla un po’ nell’ombra, dal momento che tiene in modo particolare alla sua privacy. Molti ricorderanno che nel 2010 si è sposata con il manager Enrico Griselli, suo grande amore, a Spoleto. E nel 2013 lei e il marito sono diventati anche genitori di Giulia, la loro prima figlia. L’impegno di stasera, a scopo benefico, è sicuramente legato anche a lei.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy