Sciopero dei treni a dicembre 2018: previste sette proteste per Trenitalia, Italo e Trenord

Treni, sette scioperi a dicembre Trenitalia, Trenord, Italo: date e orari
iStock

Scioperi Trenitalia, Trenord e Italo: 7 giorni di stop a dicembre, giorni e orari.
Non si prospetta un mese facili quello di dicembre per i viaggiatori, soprattutto se dovete spostarvi in treno. Durante questo ultimo mese dell’anno, infatti, sono già stati annunciati diversi scioperi del personale ferroviario che creeranno disagio ai passeggeri non solo dei Trenitalia ma anche di Trenord e Italo. Si parla infatti di un totale di 7 scioperi, secondo quanto riportato oggi sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che nell’arco di tutto il mese di dicembre coinvolgeranno le diverse compagnie ferroviarie e ovviamente i viaggiatori.

Leggi anche –> Sciopero Ryanair: cosa fare se il vostro volo è stato cancellato

Scioperi Trenitalia dicembre: date e orari

Quello più importante di tutti da ricordarsi assolutamente è quello del 2 dicembre in Veneto. Infatti si farà sciopero dei treni Trenitalia per via di una protesta dei dipendenti della società. L’orario dello sciopero del 2 dicembre è previsto dalle 9:00 alle 17:00.
A incrociare le braccia e successivamente saranno i lavoratori di Trenitalia della Sicilia il 4 dicembre per 8 ore: dalle 9:00 alle 17:00. Disagi successivamente anche in Calabria il 10 dicembre quando i dipendenti Trenitalia faranno nuovamente sciopero per 8 ore dalle 9:00 alle 17:00.
Piemonte e Valle d’Aosta invece saranno coinvolti dallo sciopero di Trenitalia il 16 dicembre. Anche in caso questo l’orario dell’agitazione va dalle 9:00 alle 17:00 e, in contemporanea, ci sarà anche in Veneto uno sciopero del personale mobile divisione passeggeri sempre dalle 9:00 alle 17:00.

Se volete sapere tutto su scioperi, manifestazioni e possibili modifiche alla circolazione CLICCATE QUI.

Sciopero Trenord il 9 dicembre: orari

Per quanto riguarda invece gli scioperi di Trenord il giorno 9 dicembre lo sciopero inizierà alle 3:00 di notte e finirà alle 2:00 del giorno 10, quindi successivamente al ponte dell’Immacolata quando moltissimi turisti dovranno tornare a casa. I disagi maggiori ovviamente saranno per la Regione Lombardia.

Italo: sciopero dei treni  il 4 dicembre, gli orari dell’agitazione

Per quanto riguarda invece Italo lo sciopero durerà 23 ore: partirà dalle 3:00 di notte del 4 dicembre e durerà fino alle 2:00 di notte del 5 dicembre. L’agitazione in questo caso non sarà più regionale come quelle che abbiamo visto fino ad oggi, ma invece sarà nazionale e coinvolgerà tutta la rete ferroviaria.

Ovviamente le indicazioni degli orari che abbiamo dato fino a questo momento sono soggetti a possibili variazioni. Vi consigliamo quindi di controllare sul sito delle Ferrovie dello Stato di Trenitalia, Trenord e Italo eventuali cambiamenti di orari.

Impostazioni privacy