Il mercatino di Natale 2018 più bello d’Europa è a Zagabria

Zagabria natale

Il mercatino di Natale 2018 più bello d’Europa è quello di Zagabria. Ecco cosa fare e cosa vedere a Zagabria durante le feste

Se state pensando a dove andare per vedere un bel mercatino di Natale, rompete ogni indugio e andate a Zagabria. E ve ne sarà grato anche il vostro portafoglio. Il mercatino di Natale di Zagabria è stato eletto infatti per il 2018, e per il terzo anno consecutivo, mercatino di Natale più bello d’Europa. E non solo è anche uno dei mercatini di Natale più low cost di Europa.

A decretare la supremazia del mercatino di Natale di Zagabria sono stati i migliaia di utenti che hanno partecipato al sondaggio promosso da European Best Destinations che vede ormai da diversi anni fronteggiarsi le città più importanti d’Europa per accaparrarsi il titolo di Regina dei mercatini di Natale.

Leggi anche -> I mercatini di Natale 2018 più belli d’Europa e d’Italia

Mercatini di Natale di Zagabria 2018: cosa vedere e cosa fare

zagabria natale
Pista di pattinaggio

Ciò che rende speciale il mercatino di Zagabria – e lo rende il mercatino di Natale più bello d’Europa – è l’atmosfera di festa che coinvolge tutta l’intera città. Zagabria durante il periodo di Natale si veste a festa: ovunque luci colorate e addobbi, prelibatezze ad ogni angolo, eventi e spettacoli continui, qualunque angolo della città diventa subito incantevole e suggestivo. Le date di apertura dei mercatini di Natale di Zagabria comprendono tutto il periodo dell’avvento e delle feste. I mercatini iniziano infatti per il Natale 2018 sabato 1 dicembre e terminano il 6 gennaio 2019

La zona del Mercato Europeo è dove si svolge uno dei mercatini. Numerose bancarelle si susseguono fra prelibatezze locali e articoli di artigianato fra mille luci colorate, musiche natalizie e profumi invitanti. In piazza Ban Josip Jelačić si trova il grande albero di Natale, accanto la meravigliosa fontana Mandusevac colorata di luci natalizie, scenografia perfetta per i concerti che si tengono nei fine settimana. In tutta la piazza il mercatino con bancarelle e prelibatezze attira migliaia di visitatori.

Ineguagliabile poi una passeggiata a parco Zrinjevac che ospita un altro mercatino in un contesto davvero da fiaba: ai rami degli alberi vengono appese delle lanterne che creano un’atmosfera da sogno. Camminate per il centro della città fra gli splendidi palazzi barocchi e liberty, fra i vicoli medioevali e la modernità dei tanti locali. Lasciatevi rapire dalle tante installazioni natalizie come il passaggio di Maric dove gli alberi vengono dipinti di bianco e numerosi fili di luci sono attorcigliati intorno ai rami creando un effetto estremamente romantico. La centrale via Bogoviceva diventa un epicentro del Natale con tante leccornie e prodotti di ogni tipo. E qui potrete prendere il tram del Natale per parlare direttamente con Babbo Natale.

E se siete in vena di romanticismo andate a spasso per lo Stross, la zona alta di Zagabria anche qui piena di alberi di Natale, casette di legno e numerosi concerti. Divertimento assicurato poi sulla pista di pattinaggio di piazza Re Tomislav. Quello che poi distingue Zagabria dalle altre città in questo periodo, oltre alla struggente bellezza, è il gran numero di eventi che si susseguono in luoghi unici. Qui trovate la guida ufficiale a tutti gli eventi, spettacoli e concerti per il Natale 2018 a Zagabria.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy