L’amica geniale, ‘Lila’ si racconta: “Mi reputo forte e decisa”

ludovica nasti l'amica geniale
(Andreas Rentz/Getty Images)

L’amica geniale, Ludovica Nasti, la piccola attrice che interpreta ‘Lila’ nella fiction si racconta a Raiplay: “Mi reputo forte e decisa”.

Sta ricevendo molti giudizi positivi la serie evento ‘L’amica geniale’, tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, in onda su Raiuno. Protagoniste sono due ragazzine, Elena, interpretata da Elisa Del Genio, e Lila, ovvero Ludovica Nasti. Quest’ultima ha raccontato il suo personaggio in un’intervista a Raiplay.

Vuoi sapere tutto sui protagonisti delle fiction? Clicca qui

Lila di L’Amica Geniale racconta il suo personaggio nella fiction

“Io sono Lila, mi reputo sia nella realtà che nel mio personaggio una persona molto forte e decisa”, racconta Ludovica Nasti, 12 anni, che come Elisa Del Genio, è stata scelta al termine di una selezione tra 8mila bambini. La giovanissima attrice ha proseguito: “Ho molta autostima e soprattutto perché sono molto simile a lei nella realtà mi è risultato molto più semplice interpretarla. Con Elisa affianco è stato più facile”.

Per Ludovica Nasti non è la prima esperienza nel campo dello spettacolo: infatti ha lavorato come baby modella per cataloghi di moda. Inoltre, ha partecipato al programma Quattro mamme, su Fox Life. Ma è la sua prima interpretazione da attrice e le due bambine hanno subito convinto i più scettici.

Per saperne di più –> L’amica geniale: chi è Ludovica Nasti, attrice nel ruolo di Lila

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy