L’Albero di Natale 2018 arriva a Bologna: dove sarà e quando verrà illuminato

albero-natale-2018-bologna-mercatini-eventi
iStock

Bologna, Albero di Natale 2018 in arrivo: stand e mercatini da visitare a fine novembre.
Natale è Natale e ogni sua tradizione va osservata con estrema cura. Ecco allora che molte città italiane stanno preparando le loro piazze ad accogliere gli abeti che verranno decorati ed illuminati per celebrare al meglio il Natale 2018. Dopo l’arrivo a Roma dell’albero di Natale firmato Netflix, anche Bologna è pronta ad ospitare un abete rosso di altezza pari circa 16 metri che, come sempre, viene posizionato in Piazza Re Enzo o Piazza del Nettuno.

Albero Natale 2018 Bologna: dove sarà e quando verrà acceso

L’albero di Natale di Bologna sarà acceso come al solito durante i pre festeggiamenti del Natale 2018 ed è e sicuramente proprio l’albero di Natale di Bologna il fulcro di tutte le decorazioni che renderanno la città ancora più bella ed affascinante per grandi e piccini. Una volta posizionato, come ovvio, l’albero di Natale di Bologna dovrà essere decorato con palline, luci, stelle e ovviamente il puntale posizionato sulla cima dell’albero alla fine delle decorazioni. Quando verrà acceso l’albero di Natale 2018 di Bologna quest’anno i bolognesi non dovranno aspettare l’8 dicembre come da tradizione perché l’albero di Natale verrà acceso sabato 24 novembre alle 18:30.

Se volete rimanere sempre informati sugli eventi di Natale e gli alberi più belli del mondo CLICCATE QUI.

Eventi Natale 2018 Bologna

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ovviamente sarà presente in questo momento in cui non solo l’albero di Natale verrà illuminato, ma si accenderanno anche tutte le luminarie delle strade e delle piazze del centro città. Quest’anno l’albero di Natale 2018 di Bologna arriva dal Comune di Lizzano in Belvedere insieme all’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese ed è stato donato alla città di Bologna dopo un’accurata ricerca fra i vari Abeti cercando quello più bello e folto.  Per celebrare questo inizio delle festività natalizie a tutti gli effetti, da mercoledì 21 a domenica 25 novembre l’associazione in montagna amica, che gestisce la strada dei vini e dei sapori dell’Appennino bolognese, allestirà in Piazza Maggiore a Bologna un piccolo mercatino con degli stand che mirano proprio a far conoscere le bellezze dell’Appennino bolognese da cui proviene l’abete rosso di 16 metri posizionato in piazza del Nettuno.

Natale a Bologna: quando andare?

Insomma, visitare Bologna nel periodo natalizio sicuramente è una scelta corretta, ma se non avete ferie a dicembre sappiate che un buon momento per scoprire la città è sicuramente questo. Da mercoledì 21 a domenica 25 novembre potrete infatti assistere l’accensione dell’albero di Natale in piazza a Bologna, delle luminarie in città e girovagare tra i mercati negli stand allestiti in piazza Maggiore e scoprire così le bellezze dell’entroterra bolognese, ma anche tutti i prodotti enogastronomici tipici che potrebbero anche diventare degli ottimi regalini di Natale 2018 per amici e parenti.

Impostazioni privacy