‘Il ristorante degli chef’: carriera e vita privata della giudice Isabella Potì

Il ristorante degli chef Isabella Potì
(Instagram)

‘Il ristorante degli chef’, il nuovo talent riservato a dei provetti cuochi amatoriali parte oggi: carriera e vita privata della giudice Isabella Potì.

Parte stasera su Raidue in prima serata un nuovo talent riservato a dei provetti cuochi amatoriali, che vengono guidati e giudicati da tre noti chef: si tratta di ‘Il ristorante degli chef’ e tra i giudici c’è la giovanissima ma già stellata Isabella Potì. Nata nel 1995 a Roma da madre polacca e padre leccese, la giovane pastry chef è cresciuta dal punto di vista culinario tra Londra e la Spagna, prima di incontrare i Pellegrino Bros.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi della televisione? Clicca qui

Carriera, vita privata e segreti della chef Isabella Potì

In realtà con la famiglia Pellegrino, e in particolare con il mastro pasticciere Francesco Pellegrino, Isabella Potì aveva già avuto a che fare. Ma è con Floriano l’incontro della vita, non solo professionale ma anche affettivo: “Presto ci sposeremo”, racconta lei. Il rapporto coi tre fratelli va avanti da anni: “Ho conosciuto Floriano e Giovanni durante l’ultimo anno di liceo alberghiero”. A fine 2015, il rientro in Italia e quindi nel Salento, allo scopo “di tornare all’essenza della tradizione salentina”. Scopo appunto condiviso coi Pellegrino Bros.

Isabella Potì non è alla prima esperienza nei cooking show: aveva già partecipato come giudice esterno di MasterChef Italia 7. Inoltre, su LA7 è nel cast di ‘Gustibus‘. Ma per lei la soddisfazione più grande è arrivata quest’anno dalla nota rivista ‘Forbes‘, che l’ha inserita tra le dieci donne più influenti della cucina in Italia. Sull’esperienza nel cooking show e in generale sui programmi di cucina in televisione, ha osservato intervistata da TvBlog: “Secondo me il fatto del cuoco in televisione sta aiutando tanto la cucina a farsi conoscere, prima era un mondo molto più chiuso, mentre ora è un mondo che sta prendendo piede sempre di più anche nelle nostre vite, anche nelle vite ‘comuni’ di chi non è del settore. Tanti più programmi con un concetto dietro di questo tipo ci sono, tanto meglio è per noi”.

Leggi anche –> Stasera in tv, Il Ristorante degli Chef: anticipazioni del nuovo talent di Rai 2

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy