Amici 18: che fine aveva fatto Alessandro Casillo

Alessandro Casillo Amici 18
(Instagram)

Alessandro Casillo sarà uno dei protagonisti di Amici 18: che fine aveva fatto il cantante dopo la vittoria a Sanremo e l’album #Ale.

Il cantante Alessandro Casillo ha partecipato ai casting per la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi, superando il primo ed il secondo step. Ora è sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale, ma non si tratta di un concorrente qualsiasi del talent show. Infatti, il ragazzo classe 1996 ha partecipato sia nel 2010 che nel 2012 a ‘Io canto’, facendosi notare sia come solista che con la boyband. Nel 2012, invece, è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione “Giovani”. Ha pubblicato due album di successo, È vero e #Ale, poi nel 2014 è sparito nel nulla.

Vuoi restare aggiornato su Amici 2018? Clicca qui

Che fine aveva fatto Alessandro Casillo dopo il successo da giovanissimo

#Ale, in particolare, uscito nel gennaio 2014, debutta alla posizione numero 2 della classifica italiana. Anche per tale ragione, il mistero della sua scomparsa dalle scene ha fatto molto discutere. Poi il primo giugno di quest’anno, esce il singolo Ancora qui che sancisce il suo ritorno sulle scene. Ma che fine ha fatto in tutti questi anni Alessandro Casillo? La sua risposta in un’intervista di qualche tempo fa a ‘Vanity Fair’: “Dovevo solo diplomarmi. In quel periodo a scuola facevo molta fatica. Avevo già perso un anno. Dovevo studiare. Giravo molto e quando tornavo a scuola i professori non erano contenti, mi riempivano di compiti. Ho detto fermiamoci, il diploma mi serve. Poi mi sono diplomato, in termoidraulica, e ho sentito la necessità di rendermi indipendente dai miei genitori. Ho cercato lavoro”.

Alessandro Casillo ha un bel ricordo di quel periodo davvero fortunato e che potrebbe ora ritornare: “Ho ricordi bellissimi, è stata un’esperienza che mi ha sicuramente fatto crescere prima dei miei coetanei. Ho iniziato a chiedermi che cosa volessi fare della mia vita. Io ho sempre voluto fare il cantante e vorrei che questa cosa succedesse realmente. Ma ho pensato, e se non mi va bene cosa faccio? Ho voluto prepararmi per avere una strada differente”. Già nel 2016, il giovanissimo cantante aveva manifestato l’intenzione di tornare sulle scene, ma poi era accaduto qualcosa ed era nuovamente scomparso, dopo aver pubblicato un accorato post su Facebook. Ma chi semina bene, prima o poi raccoglie i frutti del suo lavoro e il suo ritorno con la partecipazione ad Amici 18 sta facendo letteralmente scatenare i suoi fans.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy