TripAdvisor rinnova il portale: la nuova versione è online

tripadvisor rinnova il portale
TripAdvisor (screenshot)

TripAdvisor rinnova il portale web: la nuova versione è già online. Tutte le novità.

È già disponibile online la nuova versione del portale di TripAdvisor, il più grande sito web di recensioni al mondo. Nei mesi scorsi vi avevamo annunciato la rivoluzione della piattaforma con molte novità e una svolta social per personalizzare il servizio, soprattutto sulla app. L’obiettivo, infatti, è quello di trasformare TripAdvisor in una comunità di viaggi personalizzata, che includa anche influencer ed editori. In modo che gli utenti del portale possano connettersi anche con altri utenti o creatori di contenuti per condividere insieme informazioni e suggerimenti sui loro viaggi. I membri di TripAdvisor ora possono pubblicare foto e video, creare vere e proprie guide di viaggio approfondite, itinerari, insieme alle famose wishlist, le liste di tutte le attività da fare quando si è in vacanza in un determinato posto. Ecco com’è cambiato TripAdvisor.

TripAdvisor rinnova il portale web

La nuova versione di TripAdvisor è disponibile già dal 13 novembre per i viaggiatori di tutto il mondo. Il portale rinnovato permette agli utenti di scoprire, salvare e condividere facilmente le raccomandazioni e i suggerimenti per la pianificazione dei viaggi. Oltre ad avere a disposizione più di 702 milioni di recensioni e opinioni su attrazioni turistiche, alberghi, ristoranti e locali, gli utenti che visitano il nuovo sito web di TripAdvisor alla ricerca di destinazioni dove andare in vacanza, attività da fare, luoghi dove dormire o mangiare, trovano anche raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili provenienti da persone, inlfuencer ed esperti che hanno scelto di seguire. Consigli di viaggio personalizzati e su misura.

Il nuovo TripAdvisor (screenshot)
Il nuovo TripAdvisor (screenshot)

Gli utenti del portale, infatti, come vi avevamo anticipato, hanno ora accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione creati da altre persone, come normali recensori, ma anche amici e familiari, così come da più di mille brand, editori e influencer inclusi La Stampa, Il Signor Franz, Insopportabile e A Day in Rome. Una nuova funzionalità chiamata “Viaggi” permette, inoltre, ai viaggiatori di collaborare con altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti, esperienze e attività da fare in una particolare destinazione.

“Siamo entusiasti di rivoluzionare ancora una volta il mondo dei viaggi! Così come ciascuno ha i suoi siti o app di riferimento per la musica e lo shopping, stiamo facendo sì che TripAdvisor sia ora la risorsa da consultare per ogni aspetto del viaggio”, ha affermato Stephen Kaufer, President e ceo di TripAdvisor.

Insomma, un portale a tutto tondo, non solo informativo, ma “esperenziale“. Per dare agli utenti informazioni di viaggio personalizzate e tagliate su esigenze specifiche.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy