CONDIVIDI

Tripadvisor cambia look e diventa social: tutte le novità dell’app dal 2019

Cambia tutto per TripAdvisor che ha deciso di dare una svolta social e ancora più personalizzabile alla propria app. TripAdvisor ha infatti svelato alcuni giorni fa che dal sito dal mobile entro fine anno verrà attuata una vera e propria rivoluzione.

TripAdvisor: cosa cambia con la rivoluzione social dell’app

L’idea è quella di trasformare TripAdvisor in una comunità di viaggi personalizzata, connessa e molto social. La sua community verrà infatti espansa e oltre ai viaggiatori TripAdvisor vuole includere anche brand influencer, amici ed editori così tutti i viaggiatori che solitamente lasciano le recensioni su TripAdvisor potranno connettersi anche con altri utenti o creatori di contenuti e condividere insieme informazioni e suggerimenti inerenti a i loro viaggi. I membri di TripAdvisor ora possono creare e vedere foto video e creare vere e proprie guide di viaggio approfondite, itinerari, le famose wishlist di tutte le esperienze attività che secondo l’utente vanno assolutamente fatte quando si è in vacanza in un determinato posto…

La ricerca di informazioni rilevanti su un luogo una città o un esperienza grazie a questa evoluzione di TripAdvisor sarà ancora più immediata e, già nella fase di pianificazione del viaggio, si potrà sapere e magari già prenotare tutte le attività più interessanti in quella particolare zona. Le home page di tutti gli utenti loggati su TripAdvisor verranno così trasformate in una sorta di homepage personalizzata con tutte le informazioni inerenti alle attività e i viaggi che vengono considerati i più interessanti e rilevanti per quel momento. Se ad esempio state pianificando un viaggio a Parigi, nella vostra home page di TripAdvisor potrete vedere tutte le nuove info relative a questa città: dal miglior ristorante, alla top five delle cose da fare nella Ville Lumiere secondo gli influencer… Insomma l’evoluzione di TripAdvisor diventerà ancora più interessante più aocial e si trasformerà in una vera e propria community senza confini.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi