Spread oggi 12 novembre, aggiornamento in tempo reale e apertura borse

Andamento Spread oggi in tempo realeSpread oggi lunedì 12 novembre: dopo una chiusura negativa venerdì scorso, il differenziale tra Btp e Bund ha aperto in modo positivo in questo inizio settimana, andamento in tempo reale e apertura borse.

Continua anche in questo inizio settimana l’andamento altalenante del differenziale tra i nostri titoli di stato e quelli tedeschi. Lo spread questa mattina lascia presagire un andamento decisamente positivo che riporta il differenziale nuovamente al di sotto di quota 300: dopo la chiusura di venerdì intorno a quota 320, quest’oggi lo Spread partiva da 318 punti ed in un’ora di contrattazioni è sceso fino a 299 punti. Come abbiamo visto nel corso di questi mesi un inizio positivo non è segnale di una giornata favorevole per i titoli di stato e tutte le altre azioni ad essi collegate, bisognerà attendere dunque il prosieguo della giornata di contrattazioni per capire quale sarà l’andamento generale dell’indice.

In questo grafico potrete seguire l’andamento dello Spread in tempo reale (Borse.it)

Leggi anche -> Spread significato e spiegazione, aggiornamento in tempo reale – VIDEO

Apertura Borsa e Spread Europei

La mattinata ha fatto segnare un inizio decisamente negativo per Piazza Affari che appare in contrazione esattamente come nella chiusura di venerdì: i principali indici sono infatti in perdita Ftse Mib perde lo 0.88%, mentre All Share lo 0.80%. Male all’apertura anche le altre borse europee, soprattutto sui titoli di stato. L’andamento peggiore è quello della Borsa di Vienna che fa segnare un + 7.73% (22.4 punti in più di spread), ma se si è escludono Finlandia e Danimarca i titoli di stato europei sono tutti in perdita rispetto ai bund tedeschi. Male anche Bruxelles a +2.69%, Parigi a +2.67% ed Amsterdam a +1.55%. L’andamento negativo delle borse europee è probabilmente legato a quello di Wall Street che, proseguendo nella tendenza iniziata venerdì, anche questa mattina continua a perdere con l’indice Nasdaq 100 addirittura a -1.67% e il Daw Jones a -0.77%.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy