“Valentina Vignali idiota”, volano gli insulti per la battutaccia su Auschwitz

Auschwitz
(Instagram)

Valentina Vignali è finita nella bufera per alcune sue parole sui social network che hanno fatto infuriare molte persone.

La corteggiatrice di Francesco Monte a ‘Uomini e donne’ nonché giocatrice professionista di basket ha fatto un video sul proprio profilo Instagram nel quale parlava di alimentazione e faceva pubblicità ad alcuni prodotti dietetici. Nel farlo la Vignali ha anche mostrato il suo frigorifero per far vedere che era pieno di cibo e che lei non rinunciava a nulla. Per rafforzare questo concetto si è lasciata andare ad una frase a dir poco infelice: “La dieta Auschwitz non la faccio manco se mi pagate”.

Valentina Vignali: Polemiche furibonde per la sua frase

Su questa frase si è giustamente scatenato il finimondo. In particolare Daniele Regard, esponente della comunità ebraica romana, ha scritto parole di fuoco sul suo profilo Facebook: «Oggi parlando di diete, la Vignali ha tirato fuori questo commento da vomito. Il problema non è solo la sua totale ignoranza becera, ma che giovanissimi che la seguono leggano una cosa simile, banalizzandola. Ecco signorina Vignali, spero che le arrivi questo messaggio: ad Auschwitz le persone morivano di fame perché trattate peggio delle bestie. Erano lì per il solo fatto di essere considerate diverse. Lei non lo sa o forse lo sa ma è così idiota da usare Auschwitz per farsi pubblicità. Spero con tutto il cuore che chi la segue non la prenda come esempio perché quello che manda è un messaggio drammaticamente sbagliato. Influencer de che?».

Leggi anche –> Valentina Vignali racconta il suo dramma e la battaglia che ha combattuto contro il cancro alla tiroide qualche anno fa

Valentina Vignali e il tumore alla tiroide

La Vignali fino a poco tempo fa era al centro delle cronache per il dramma che aveva vissuto, una malattia della quale aveva parlato così pochi mesi fa: “Mi sento quotidianamente con ragazzi che hanno questo problema, che stanno facendo chemioterapia, che stanno iniziando il percorso di cura della malattia… Mi sento sempre di dire: ‘Circondatevi di persone che vi vogliono bene e che vi danno energia positiva. E se potete ,fate sport. A me ha aiutato!’”. Insomma era un esempio positivo per tanti e ora dopo questo brutto scivolone dovrà recuperare un po’ di credibilità.

Impostazioni privacy