Albero di Natale 2018: i consigli per le decorazioni più belle

come fare l'albero di natale 2018 perfetto
iStock

Come fare un albero di Natale 2018 perfetto: consigli per le decorazioni e come sceglierlo.
Se siete alla ricerca di idee nuove ed innovative per creare un albero di Natale perfetto sappiate che ogni anno ce ne sono tantissime. Molti sono gli appassionati di Natale, Christmas blogger, se così vogliamo chiamarli, che si prestano a dare suggerimenti e consigli per creare un albero di Natale perfetto. Sicuramente ci sono alcuni consigli da seguire per decorare la vostra casa e soprattutto in questo caso il vostro albero di Natale in modo più lineare e corretto possibile.

Leggi anche –> Decorazioni Natale 2018 fai da te: le arance essiccate per l’albero

Come scegliere l’albero di Natale 2018 giusto per voi

Come prima cosa bisogna scegliere l’albero di Natale giusto perché anche se avete velleità di avere in casa una abete da 3 m, ma non avete lo spazio fisico dove poterlo inserire è meglio allora scegliere un albero di Natale più piccolo che meglio si adatti allo spazio che avete in casa. Sicuramente poi dovrete scegliere un albero di Natale che per quanto finto, perché è giusto rispettare la natura, abbia comunque un non so che di veritiero e in questo caso sicuramente potreste scegliere degli alberi di Natale i cui aghi finti abbiano un colore che cambia: dal chiaro sulla punta allo scuro verso l’interno della struttura dando così un’idea di profondità.

Come coprire il supporto dell’Albero di Natale 2018

Il supporto poi dell’albero di Natale deve essere coperto. Perché potrete fare anche un albero di Natale magnifico, ma se sotto si vedono questi piedini di plastica l’effetto non è poi particolarmente bello. Potrete comprare magari dei sacchi di juta in cui inserire la base e fingere che sia una sorta di vaso. Oppure potrete anche utilizzare dei copri base già pronti che si trovano in diversi negozi di prodotti per la casa.

Se siete alla ricerca di idee innovative per decorare l’albero di Natale 2018 CLICCATE QUI.

Luci per l’Albero di Natale 2018: come posizionarle

Per quanto riguarda poi le le luci che illumineranno l’albero di Natale per metterle è importante partire sempre dal basso e non dall’alto e assicurarsi di avere comunque una catena illuminata abbastanza lunga per arrivare fino alla cima. Per quanto riguarda i colori, sia delle luci che delle delle decorazioni, cercate di non esagerare. Nel senso che, se decidete di mettere delle luci rosse e magari mettere delle decorazioni blu o Gialle potrebbe essere un po’ un pugno in un occhio a livello estetico. Se volete un albero di Natale variegato e colorato si può fare sicuramente, ma meglio prendere delle luci led bianche o dorate basiche e poi aggiungere delle palline coloratissime.

Palline di Natale: come posizionarle sull’albero

In ultimo, dopo che avete sistemato le decorazioni natalizie, se ne avete qualcuna particolarmente interessante quello che vi consigliamo e di distribuirle in maniera molto uniforme tra i rami e posizionare sul davanti comunque sulla zona visibile quelle che vuoi piacciono di più

Impostazioni privacy