Maria Monsé: chi è e cosa fa la conduttrice presente al GfVip

Maria Monsé
Maria Monsé (Instagram)

Maria Monsé: ecco chi è e cosa fa la conduttrice presente al GfVip, dai programmi televisivi per i più piccoli alla sua vita privata.

Gli ultimi arrivati nella Casa del Grande Fratello Vip sono Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè ed Ela Weber. La conduttrice televisiva di origine catanese, in particolare, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1992, prendendo parte alla seconda edizione del programma televisivo Non è la RAI, condotta da Paolo Bonolis. Nella seconda metà degli anni Novanta, invece, diventa celebre come conduttrice di programmi televisivi per i più piccini.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip: tre nuovi concorrenti, svelati i loro nomi

Chi è e cosa fa la concorrente del Grande Fratello Vip, Maria Monsé

Esordisce anche sul grande schermo con Io e il re di Lucio Gaudino, e Ragazzi della notte di Jerry Calà. Inoltre, è nel cast di alcune puntate delle fiction Il maresciallo Rocca e Donna. Col passare del tempo, insomma, la sua presenza in televisione si fa sempre più costante. A fine anni Novanta, passa a Telemontecarlo, dove conduce con Diego Dalla Palma il programma Specialmente tu e presenta l’anteprima de Il processo di Biscardi.

Nel 2003/2004 torna in RAI, dove conduce su Rai 1, inizialmente assieme a Michele Cucuzza e in seguito con Luca Giurato, Un giorno speciale. Collabora anche con Massimo Giletti a Domenica in… L’arena. Grazie a quell’esperienza, pubblica il suo primo libro di aforismi Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori. Prosegue la collaborazione con Giletti, ma anche le sue partecipazioni a pellicole per il grande schermo. Dal 2010 in poi, però, riduce la sua presenza nel mondo dello spettacolo: continua a recitare a teatro e a pubblicare libri. Negli stessi anni, fonda una sua casa di moda. Torna in tv come ospite a Pomeriggio Cinque, quindi al Grande Fratello Vip, come concorrente.

Vuoi sapere tutto sui concorrenti del Grande Fratello Vip? Clicca qui

La vita privata di Maria Monsé

Maria Monsé sposa con rito civile nel 2006 l’imprenditore salernitano Salvatore Paravia, da cui ha avuto, nello stesso anno, la figlia Perla Maria. I due solo a febbraio dello scorso anno scelgono di risposarsi con rito religioso. “Quando ci siamo sposati per la prima volta abbiamo organizzato tutto velocemente, per cui abbiamo deciso di rimandare il rito religioso e quando avremmo avuto più tempo per organizzarlo a puntino”, aveva spiegato la conduttrice tv a Pomeriggio Cinque.

Il nome di Maria Monsé ha fatto discutere qualche anno fa, quando comparve nelle intercettazioni telefoniche relative all’inchiesta Vallettopoli. Fu Salvatore Sottile, all’epoca dei fatti portavoce del Ministro degli Esteri Gianfranco Fini, a sostenere di aver avuto un rapporto sessuale con lei in cambio di una raccomandazione nel campo dello spettacolo. La conduttrice minacciò querela: la vicenda cadde lentamente nell’oblio.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News