Amazon sorpassata da Microsoft, ma Apple rimane irraggiungibile

amazon
iStock

Amazon sorpassata da Microsoft, ma Apple rimane irraggiungibile. 

Questa gara a tre di cui vi parliamo tra Apple, Microsoft ed Amazon è quella delle società dal più alto valore di capitalizzazione di mercato. L’azienda fondata da Steve Jobs rimane in cima praticamente irraggiungibile, mentre nella lotta al secondo posto c’è stato questo importante avvicendamento con Amazon che ha dovuto cedere il passo lo scorso 26 ottobre alla Microsoft.

Amazon sorpassata da Microsoft: ecco le cifre

Le cifre di riferimento per questa graduatoria parlano chiaro: Microsoft presenta una capitalizzazione di mercato di circa 797 miliardi di dollari, Amazon si ferma a 752 miliardi. Apple l’abbiamo definita irraggiungibile e infatti sfora quota 1000 miliardi di dollari. Inoltre a scombinare i piani sta arrivando anche Google che potrebbe insidiare la seconda e la terza classificata molto da vicino. Decisivo sarà il periodo di Natale nel quale i tre colossi si presentano con nuovi prodotti pronti a darsi battaglia sul terreno delle vendite.

Amazon per esempio ha appena presentato un innovativo prodotto. Qui potrete trovare tutti i dettagli –> Amazon Alexa Echo Plus, ecco la recensione del nuovo prodotto con intelligente artificiale

La stessa Amazon negli ultimi anni è stata una di quelle più innovative con investimenti molto importanti soprattutto sul cloud e sulla ricerca e sviluppo. Saprà stare al passo non tanto di Apple, quanto di Microsoft e Google? La battaglia è aperta e molta voce in capitolo ce l’avranno proprio i consumatori.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy