I Medici su RaiUno: tutto su Daniel Sharman, il protagonista

Tutto su Daniel Sharman, il protagonistaLa serie tv ‘I Medici’ in onda su RaiUno è un successo di ascolti, conosciamo meglio il suo protagonista: tutto su Daniel Sharman.

La serie tv ‘I Medici -Lorenzo il Magnifico‘ è giunta alla seconda stagione su RaiUno riscuotendo un discreto successo di pubblico. Il merito di questo successo è da attribuire alla scelta del periodo storico (il Rinascimento italiano) dei protagonisti e di una ricostruzione certosina di abitudini e costumi dell’epoca. Il Rinascimento è stato l’ultimo grande periodo di lustro della nostra storia, non tanto per le conquiste a livello militare (La serenissima solamente aveva possedimenti al di fuori dei confini nostrani), ma per il fiorire di arte e poesia che hanno dettato i canoni dell’epoca nel resto d’Europa: i comuni italiani, infatti, favorivano la creazione di opere artistiche di indiscusso valore.

Tra le varie famiglie nobiliari dell’epoca, quella che spicca è sicuramente la dinastia dei Medici che ha in Lorenzo il Magnifico il suo più grande rappresentante. Proprio il carisma di Lorenzo e le sue gesta sono al centro della serie tv, il personaggio storico è interpretato alla grande da Daniel Sharman, attore britannico dall’indiscusso talento che grazie ad una formazione teatrale shakespeariana è riuscito a calarsi alla perfezione nel personaggio.

Leggi anche -> I Medici 2: i luoghi della nuova serie dedicata a Lorenzo Il Magnifico

I Medici: tutto su Daniel Sharman, il protagonista

Nato a Londra il 25 aprile del 1986, Daniel Sharman manifesta la sua propensione per la recitazione sin da piccolo. Già da bambino recita come comparsa in alcune opere teatrali  addirittura alla Royal Shakespeare Company, con la quale partecipa (a soli 9 anni) a opere cardine del teatro britannico come il Macbeth e nell’Enrico VI. A 16 anni recita nel suo primo film ‘Il caso Wislow’, quindi partecipa al Festival di Edimburgo con lo spettacolo ‘Kvetch’. Dal 2004 al 2007 studia alla London Academy of Music and Dramatic Art, quindi iniziano i ruoli nei film di Hollywood: The Last Days of Edgar Harding (2010), Immortals (2011) e The Collection (2012).

La notorietà, però, arriva con le serie tv e con la partecipazione alla serie teen drama americana ‘Teen Wolf‘, nella quale recita in tre stagioni dal 2012 al 2014. Il successo nella serie gli permette di ottenere un ruolo nello spin off di un’altra serie cult americana ‘Fear the Walking Dead‘, prequel della famosissima ‘The Walking Dead’ (2017). Quest’anno è arrivato anche il ruolo di protagonista assoluto nella serie ‘I Medici’, dove si è fatto apprezzare da critica e pubblico. Il 32enne attore britannico è da tempo fidanzato con l’attrice americana Crystal Reed, conosciuta sul set di ‘Teen Wolf’.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy