Allerta maltempo, paura per Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

allerta maltempo pier silvio berlusconi
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Allerta maltempo, paura per Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, che al momento si trovano isolati con figli e personale in un castello a Portofino.

Ci sono diverse famiglie che in questo momento sono bloccate a Portofino, borgo di pescatori sulla Riviera Ligure a sud-est di Genova, ma soprattutto rinomata località turistica. Infatti, la frana della strada provinciale ha isolato il piccolo centro. Tra coloro che si trovano in zona, ci sono anche Pier Silvio Berlusconi, bloccato all’interno del castello Bonomi-Bolchini, insieme alla consorte, Silvia Toffanin, e ai figli della coppia.

Leggi anche –> Allerta maltempo, undici morti: il bilancio da Nord a Sud

Cosa è successo alla famiglia di Pier Silvio Berlusconi

Sul posto ci sarebbe anche il personale di servizio. Il castello dove soggiorna la coppia si trova esattamente a metà dei cedimenti strutturali della strada provinciale che collega Santa Margherita a Portofino. Questo significa, in sostanza, che la famiglia col personale di servizio sono isolati e per liberarli è allo studio un piano di evacuazione.

Peraltro, Pier Silvio Berlusconi aveva già dovuto fare i conti nelle scorse ore coi danni del maltempo: il suo yacht Suegno era infatti tra quelli attraccati al porto di Rapallo, che a causa della mareggiata è stato letteralmente spazzato via. C’è in sostanza stata una vera ‘strage’ di yacht che ha coinvolto anche quello di Berlusconi jr. La grossa imbarcazione è un Custom line lungo 37 metri costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti e vale 5-6 milioni di euro: alcune immagini testimoniano come sia di fatto semiaffondato.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy