Sherol Dos Santos: età, carriera, fidanzato concorrente X-Factor 2018

(Websource / Facebook)

Chi è Sherol Dos Santos, concorrente di X-Factor 2018? Età, carriera, fidanzato, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Giovane, bella, talentuosa. Con una voce capace di stregare il pubblico e far commuovere Manuel Agnelli. Il quale per averla nella sua squadra ai Live, ha addirittura infranto il regolamento del talent show. Niente male come biglietto da visita per Sherol Dos Santos, una dei concorrenti più interessanti di questa nuova edizione di X-Factor.

Sherol Dos Santos: età, carriera e fidanzato della concorrente di X-Factor 2018

Ventuno anni, di origini capoverdiane, Sherol Dos Santos vive a Roma con la mamma e un fratello più piccolo. Il padre ha abbandonato la famiglia quando Sherol aveva solo 10 anni: un’assenza che pesa moltissimo su di lei. Forse anche per questo non ha mai potuto fare a meno della musica, che ha sempre considerato una “vera e propria medicina”. Aggiungiamo a questa premessa che possiede una voce sicuramente unica nel suo genere, e il gioco è fatto. Sin da piccolissima, incoraggiata dalla famiglia, dopo aver iniziato a studiare canto ha cominciato a coltivare il sogno di un futuro nel mondo delle sette note. E se nella vita quotidiana si divide tra l’università (studia Chimica e Tecnologie Farmaceutiche) e mille lavoretti per non pesare sulla famiglia (baby sitter, la cameriera e l’impiegata in un centro sportivo e altro ancora), sul palco si trasforma in una popstar in piena regola e tira fuori un timbro in grado di spettinare tutti, o di far commuovere anche i cuori apparentemente più duri: proprio come è successo ai giudici di X-Factor. Nessun fidanzato all’orizzonte, tra le foto della ragazza sui social. Possibile che i suoi tanti impegni non le abbiano lasciato spazio per l’amore?

C’è da dire che, prima di approdare sul palco del talent di Sky Uno, la giovane cantante non aveva avuto alcuna esperienza, eccetto una partecipazione al Tour Music Fest nel 2014, la rassegna musicale dedicata a giovani cantanti e musicisti emergenti. Il suo esordio a X-Factor è stato alle audizioni, dove si è presentata con And I’m telling you I’m not going, un pezzo che, nonostante la sua difficoltà, Sherol ha eseguito con una naturalezza quasi soprannaturale e una potenza vocale che ha lasciato Fedez, Mara Maionchi, Asia Argento e Manuel Agnelli letteralmente a bocca aperta. Forte dei 4 sì della giuria è volata direttamente ai Bootcamp, dove ha nuovamente incantato con la sua magia e, con un altro brano tratto dal musical Dreamgirls, ha conquistato il ticket per la fase successiva. Tornando a noi, dal 25 ottobre i riflettori dell’X-Factor Arena saranno tutti puntati su di lei che, dal “basso” dei suoi ventuno anni, ha dimostrato di avere il piglio giusto per affrontare un palco così importante. C’è da scommettere che riuscirà a confermare l’etichetta con cui il web ha già iniziato a osannarla: la “nuova Beyoncé della musica italiana”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Daje! Daje ragà! Ci vediamo stasera con il Daily #xf12

Un post condiviso da Shery🎉🌻 (@sheroldossantos) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy