Ponte di Ognissanti 2018: cosa fare a Roma, gli eventi della capitale

cosa-fare-roma-ponte-ognissanti-2018
iStock

Cosa fare a Roma per il Ponte di Ognissanti 2018: eventi e appuntamenti.

Il lungo ponte di Ognissanti 2018 si sta avvicinando. A cominciare dalla notte di Halloween che cade mercoledì 31 ottobre ci saranno 4 giorni di festa dove potersi divertire o partire per magari una vacanza o un viaggio. Vediamo allora che cosa si può fare a Roma, nella capitale, per il ponte di Ognissanti 2018. Durante questi giorni ovviamente gli eventi principali riguardano Halloween, la festa americana diventato ormai anche molto famosa in Italia.

Leggi anche –> Come arrivare a Roma dall’aeroporto di Fiumicino

Cosa fare a Roma per Halloween 2018

Se quindi vi trovate a Roma per Halloween potete decidere di andare a Borgo Ripa, dove si trova una festa in maschera famosissima con potenti richiami storici che raccontano la storia di una papessa donna che pare si sia vista aggirare proprio nei dintorni della dimora di Borgo Ripa vestita con un abito bianco. Il dress code per questa festa sarà elegantissimo e misterioso allo stesso tempo. In alternativa potreste anche decidere di andare in uno dei due parchi divertimento più famosi di Roma e trascorrere Halloween al Rainbow Magicland dove ci saranno vampiri streghe e zombie nel parco di Roma Valmontone, oppure andare a Cinecittà World dove  il 31 ottobre ci saranno tantissimi intrattenimenti dedicati proprio all’horror.

Cosa vedere a Roma nel Ponte del 1 novembre 2018

Se vi trovate a Roma durante il ponte di Ognissanti 2018, comunque, al di là della festa di Halloween, sappiate che ci sono tantissimi eventi e attrazioni di cui poter godere in questo lungo weekend di ponte del primo novembre 2018. Ovviamente se vi trovate qui per una vacanza e non siete mai stati prima a Roma, potreste decidere di visitare i più importanti monumenti storici della città: dal Colosseo, Piazza San Pietro, Villa Borghese, la fontana di Trevi, Piazza Venezia… e tantissime altre non dimentichiamo poi che durante il ponte di Ognissanti 2018 potresti anche decidere di andare a visitare i Musei Vaticani che si trova un appunto nell’omonimo stato e che ospitano una collezione artistica meravigliosa tra cui ovviamente la famigerata Cappella Sistina. I musei comunque a Roma sono tantissimi e durante il ponte di Ognissanti 2018 è molto probabile che rimangono aperti per poter permettere a turisti e visitatori di godere delle bellezze del luogo.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy