Pamela, ex Non è la Rai: la carriera, i successi, il dramma della figlia

Pamela Petrarolo nuovo disco
Pamela Petrarolo Ex non è la Rai (Instagram)

Pamela Petrarolo torna alla musica, l’ex Non è la Rai si racconta in un disco: la carriera, i successi, il dramma della figlia Angelica.

Nei primi anni Novanta, è stata uno dei volti più noti di ‘Non è la Rai’: stiamo parlando di Pamela Petrarolo, che tra a distanza di oltre vent’anni ritorna a dare alle stampe un nuovo album, il terzo della sua carriera. 42 anni da compiere tra meno di un mese, nel periodo della trasmissione cult di Italia Uno, sull’onda del successo ha pubblicato due album musicali per l’etichetta RTI Music (Io non vivo senza te, 1994 e Niente di importante, 1995). Poi di lei si sono lentamente perse le tracce, salvo una breve parentesi.

Da Non è la Rai al dramma della figlia: Pamela Petrarolo torna alla musica

Infatti, ha partecipato nel 2006 alla terza edizione del reality show La fattoria, incidendo nello stesso anno un singolo promozionale intitolato Tomato de amor. Ora torna alla sua passione per la musica e lancia il disco ‘A metà’, che esce appunto oggi ed è già una sorpresa. Il disco è entrato infatti nella top ten dei album più venduti oggi, direttamente al nono posto. Ma Pamela Petrarolo è ancora molto legata a ‘Non è la Rai’, come racconta in occasione dell’uscita del disco: “Sono letteralmente diventata maggiorenne in quegli studi, quei quattro anni mi hanno aiutata a crescere. Il fatto che sia ancora un programma di culto dimostra il genio di Gianni. Siamo stati esempi per le ragazzine di quegli anni, ma me ne sono resa conto davvero solo molto tempo dopo, e me ne rendo conto ancora oggi: è incredibile cosa giri sui social, filmati e foto mai viste, addirittura i miei fotoromanzi usciti su Cioè!”.

In un’intervista a ‘Spy’, racconta di essere andata molto vicina alla partecipazione a Tale e quale show, ma poi è tutto saltato: “E poi, come sempre, viene scelto qualcun altro al posto mio. Pensavo che il programma di Carlo Conti fosse quello giusto per me, ma a quanto pare mi sbagliavo”. Negli ultimi anni, Pamela ha anche dovuto affrontare il dramma della figlia Angelica, nata con una malformazione congenita. A lei, qualche settimana fa, ha dedicato queste parole su Instagram: “In questi 3 Anni mi ha insegnato a Lottare… E mi ha dimostrato che anche le battaglie più grandi si possono vincere…”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy