Mercatini di Natale 2018 in Veneto: Garda, gli stand, gli orari e il presepe nel lago

mercatini-natale-2018-garda-date-presepe-lago
iStock

Mercatini Natalizi a Garda 2018: giorni di apertura, stand e il famoso presepe nel lago.

Se durante l’estate Garda ha accolto tantissimi turisti che hanno trascorso qui le loro vacanze estive, godendosi magari la bellezza del lago o del paesaggio, ora è tempo di prepararsi al Natale. Garda, che sorge ovviamente lungo le sponde dello Straordinario al Lago di Garda, è pronto a festeggiare le festività natalizie con tantissimi eventi particolari che comprendono, non solo i mercatini di Natale, ma anche l’evento Natale tra gli Olivi. Per quest’occasione, infatti, invece di utilizzare classici abeti come decorazioni tipiche di questa festività, vengono usati proprio gli olivi. Una versione assolutamente originale dell’albero di Natale. A questo si aggiunge il fatto che in piazza del Municipio ci sarà un gigantesco tendone dedicato alle specialità gastronomiche di Natale.

Leggi anche –> Mercatini di Natale 2018 Verona: date, orari, e stand più belli

Cosa troverete nei Mercatini di Natale di Garda

Tornando però ai mercatini natalizi 2018 di Garda, l’atmosfera, sebbene più raccolta magari rispetto a quelli di Verona, è comunque molto affascinante. Tante le casette di legno che fungono da stand che sembrano quasi srotolarsi in una sorta di percorso che vi porta ad esplorare la bellezza del lungolago. Qui potrete trovare tantissimi oggettini, decorazioni natalizie, prodotti gastronomici e artigianali… tutto quello che volete per rendere la vostra casa ancora più bella e accogliente durante le festività di Natale. Inoltre, ovviamente, tra i tanti stand a disposizione potrete anche trovare dei regali di Natale per amici e parenti: un oggetto di artigianato scalda il cuore!

Il presepe nel Lago di Garda

Particolarità meravigliosa che si aggiunge alla bellezza dei Mercatini di Natale 2018 di Garda, è sicuramente il presepe del Borgo, visitabile dall’8 dicembre in poi e il presepe subacqueo che si trova sul fondo del Lago di Garda e si può vedere dal ponte e dalla riva Belvedere.

Mercatino di Natale Garda 2018: giorni di apertura

I giorni di apertura del Mercatini di Natale 2018 a Garda sul  Lungolago Regina Adelaide vanno dal 23 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy