X-Factor, ‘Generale’ di De Gregori in versione rap è da brividi e commuove i giudici – VIDEO

x-factor anastasio generale
I giudici di ‘X-Factor’ ai piedi del rapper napoletano Anastasio

Grandi emozioni ieri all’esibizione di Anastasio a ‘X-Factor’. Il rapper napoletano propone una versione moderna e rivisitata di ‘Generale’ di De Gregori ed incanta tutti.

Nel Bootcamp della dodicesima edizione di ‘X-Factor‘, il reality musicale trasmesso ieri sul canale Sky Uno, i giudici del talent show hanno dato sfoggio di tutte le proprie emozioni. Il merito è del giovane rapper napoletano Anastasio. Il cantante rap si è presentato al cospetto dei vari Mara Maiochi, Fedez, Asia Argento e Manuel Agnelli dicendo di voler proporre loro una cover di ‘Generale’, probabilmente la canzone più celebre di quel mostro sacro della musica italiana che risponde al nome di Francesco De Gregori. Ma non si è trattato di ripercorrere i passi già tracciati dal 67enne cantautore romano. Anastasio infatti ha reinterpretato questo pezzo, ben noto nell’immaginario di noi tutti, in chiave moderna. Ne ha saputo dare una versione del tutto personale e decisamente più consona ai giorni nostri. Non solo per l’intonazione rap, ma anche per le parole cambiate ed adattate ad un contesto moderno.

LEGGI ANCHE –> X-Factor, Asia Argento in lacrime: “Non ho più forza, non ce la faccio più”

Anastasio incanta tutti a ‘X-Factor’

L’intensità del testo proposto ed interpretato dal ragazzo però non cambia. La sostanza è la stessa, ed al termine di questa esibizione i giudici di ‘X-Factor’ sono estasiati. Fedez ed Asia Argento si dicono profondamente emozionati. Il milanese in particolare sottolinea: “Farebbe piacere di sicuro allo stesso De Gregori”. Poi arriva il giudizio di Mara Maionchi. “La tua esibizione è stata talmente bella e profonda da darmi fastidio. E quando provo fastidio nel vedere qualcuno cantare significa che quel qualcuno ha la fiamma giusta dentro per fare bene”. Infine Manuel Agnelli: il celebre frontman degli Afterhours ha sentenziato lapidario quanto entusiasta: “Me lo porterei in tour con me”.

LEGGI ANCHE –> X Factor, Asia Argento si consola con Franco Elias

Leggi tutte le notizie su Google News

 

Impostazioni privacy