Mercatini di Natale 2018 a Brunico: date, orari ed eventi collaterali

mercatini-natale-brunico-2018
iStock

Mercatini Natale 2018 a Brunico: tutto sugli stand natalizi del Trentino Alto Adige.

Non è mai troppo presto per chi ama il Natale. Per questo, anche se manca ancora qualche tempo al 25 dicembre 2018, è importante iniziare a pensare ai regali da fare ad amici, parenti e fidanzati. Quale luogo migliore se non un mercatino di Natale per trovare il regalo giusto? I Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige sono molti e tutti molto interessanti. Dopo Trento e Bolzano è tempo di conoscere il Mercatino di Natale di Brunico.

Mercatino di Natale a Brunico: location e stand

Il Mercatino di Natale 2018 di Brunico si svolge nel centro storico della città e l’atmosfera natalizia che si respira è veramente speciale. L’aria è fresca e pungente, ma coccolata da un po’ di cannella e dal profumo delle cioccolate calde. Il Mercatino natalizio di Brunico è molto carino anche se piuttosto raccolto rispetto ad altri invece più grossi e ricchi di stand. In ogni caso qui potrete vivere un’atmosfera magica e trovare anche dei regali speciali e unici nel loro genere: dai prodotti e le specialità gastronomiche passando per oggetti e decorazioni di Natale realizzate a mano dai sapienti artigiani.

Eventi e manifestazioni durante i Mercatini di Natale di Brunico

Oltre ai Mercatini di Natale 2018 a Brunico ci sono anche tanti eventi collaterali per le famiglie all’insegna di questa meravigliosa festa. Potrete infatti cantare qualche canzone natalizia nella simbolica porta di ingresso di Melodie Natalizie di Brunico, tipica di tutta la Val Pusteria. Ma non finisce qui: a disposizione dei visitatori ci sarà una bellissima pista sul ghiaccio nel cuore della città; una sfilata Krampus il 7 dicembre 2018, tradizione ormai centenaria della città; visite di Natale organizzate a Brunico… Insomma, gli eventi collaterali che animano la festa natalizia in città sono moltissimi. Ovviamente il Mercatino di Natale 2018 di Brunico non si dimentica dei più piccoli e, durante i giorni di apertura degli stand, sono in programma diversi laboratori e incontri proprio per i bambini.

Come arrivare a Brunico per i Mercatini di Natale 2018

Se avete deciso di visitare Brunico e i suoi splendidi Mercatini Natalizi 2018 sappiate che dall’autostrada, prendendo la A22 basta uscire a Bressanone e poi imboccare la SS della Pusteria che vi porterà direttamente a Brunico. Dalla stazione centrale di Brunico, se invece preferite arrivare in treno, sappiate che ci sono molti treni a vostra disposizione e che, una volta arrivati in stazione, raggiungere i mercatini di Natale di Brunico è semplicissimo.

Date e orari di apertura Mercatini di Natale Brunico 2018

I Mercatini di Brunico saranno aperti dal 24 novembre fino al 6 gennaio. La location è quella di Via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler & Oberstadt. Per quanto riguarda invece gli orari di apertura:

  • Tutti i giorni: dalle 10.00 alle 19.00
  • 24 dicembre: dalle 10.00 alle 14.00.
  • Giorno di Natale: Chiuso
  • 31.12 & 01.01 dalle 10.00 alle 19.00

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy