Romics 2018: quattro giorni dedicati al fumetto alla Fiera di Roma

romics-roma-fiera-fumetto-2018

Romics, fiera del fumetto a Roma: dove, quando e gli appuntamenti assolutamente da non perdere.

Gli appassionati di fumetti saranno contenti di sapere che torna a Roma il festival del fumetto Romics. Tanti gli autori che parteciperanno: da Marco Gervasio, un autore storico della Disney, a Simonetta Agnello Hornby, Marcello Simoni, Chris Warner e tanti altri…Un appuntamento con la fantasia, con i disegni e con l’arte del fumetto che, spesso viene sottovalutata.

Romics: dove si svolge e date di apertura e chiusura

Romics 2018 celebra così il fumetto e, in aggiunta, anche la festa per i 30 anni della Disney Pixar. La manifestazione sarà aperta fino al 7 ottobre e Romics si svolge nella fiera di Roma. Proprio questa struttura ospita questo grandissimo show internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai videogames, al cinema di animazione e all’intrattenimento a fumetti. Come ogni anno si aspettano oltre 200000 visitatori nei 4 giorni di kermesse.

Cosa vedere al Romics 2018

Romics si snoderà in ben 5 padiglioni e i visitatori avranno la possibilità di incontrare i più grandi autori di fumetti e partecipare agli eventi e spettacoli dedicati proprio a questo mondo. Menzione speciale per i veri “nerd”, in senso buono, del fumetto sono gli incontri con i maestri del disegno e dell’illustrazione. Si alterneranno sul palco di Romics e racconteranno la loro storia e la loro carriera artistica, le basi tecniche delle loro creazioni… il tutto alternato a momenti di intrattenimento e divertimento.

Tantissimi anche gli stand dove potrete trovare novità editoriali, ma anche oggettistica legata proprio al mondo del fumetto. Gadget speciali da portare a casa insomma! Per gli addetti ai lavori, invece,  in qualche modo ci saranno anche workshop, tavole rotonde e tantissimi appuntamenti per entrare a piè pari nel mondo del fumetto e chiedere anche direttamente agli autori più famosi suggerimenti tecniche e consigli per migliorare il proprio lavoro oppure per iniziare il cammino nel mondo dell’arte del fumetto!

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy