Domenica al Museo: 7 mostre gratis da non perdere a Milano

domenica-museo-gratis-milano-7-ottobre-2018
iStock

Domeniche al Museo a Milano: le aperture gratuite per il 7 ottobre 2018.

Le famigerate domeniche al museo sono salve. Dopo un periodo di tensione in cui non si sapeva se il nuovo governo avrebbe deciso per la loro abolizione oppure no, finalmente possiamo goderci un po’ di cultura a costo zero! Domenica 7 ottobre 2018 infatti, è la prima domenica del mese e, come da “tradizione” gli appassionati di arte potranno andare al museo gratis.

Leggi anche:

Milano, Domenica al Museo: dove andare gratis

A Milano, ad esempio, per questa domenica di cultura ci sono moltissimi musei e mostre aperte per i visitatori. Vediamo insieme i cinque luoghi di cultura più interessanti da visitare assolutamente domenica 7 ottobre.

  • Armani/Silos: Dalle 11 alle 19 questo luogo apre le porte gratuitamente a tutti i visitatori.
  • Casa Museo Boschi Di Stefano: Orari di apertura domenica, dalle 10 alle 18. Avrete tutto il tempo necessario per scoprire le collezioni e le mostre aperte al pubblico.
  • Castello Sforzesco: dalle 9 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17). Domenica potrete scegliere tra Venezia 1450. Intorno alla Madonna Tadini di Jacopo Bellini; Animazioni teatrali in museo…da paura!; Barry X Ball – Pietà;
  • Cenacolo Vinciano: una delle bellezze che tutto il mondo ci invidia, domenica sarà aperto e gratis dalle 8.15 alle 19 (ultimo ingresso 18,45). Attenzione però, la prenotazione è obbligatoria via tel 0292800360 o tramite il sito
  • Galleria d’arte moderna di Milano: dalle 9 alle 17.30 (ultimo accesso alle 17) potrete scoprire la Collezione Vismara, la Collezione Grassi e tutte altre mostre permanenti alla scoperta dell’arte attuale.
  • Museo civico di Storia naturale di Milano: dalle 9 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17) perchè non andare a visitare un museo che racconta la storia naturale del nostro paese? Una visita fuori dal tempo e dallo spazio che vi lascerà senza parole.
  • Pinacoteca di Brera: dalle 8.30 alle 19.15 preparatevi ad un tuffo nell’arte a 360 gradi dove potrete ammirare il Cristo Morto e le Tre Dolenti di Mantegna, Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, La Cena in Emmaus di Caravaggio, il Bacio di Francesco Hayez; Enfant Gras di Modigliani e la Rissa in Brera di Umberto Boccioni.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

 

Impostazioni privacy